Avete sempre sognato di recitare? Il vostro sogno nel cassetto è di far parte del cast di un film importante che magari ha segnato o segnerà la storia del cinema? Volete ampliare il vostro curriculum vitae inserendo la voce carriera d’attore? Avete sempre sognato di provare l’ebrezza di volare su una navicella spaziale?
Ebbene da oggi tutti questi sogni potrebbero realizzarsi! La BBC infatti riferisce che il prossimo film di Star Wars ha aperto un casting per due dei ruoli principali. Chi reciterà quindi in Star Wars VII? Lo scopriremo dopo la conclusione delle audizioni per il film più atteso dalla comunità degli internauti.
Le audizioni sono state infatti annunciate tramite Twitter in Irlanda, a Londra, a Dublino e a Glasgow. Se pensate di avvicinarvi ai ruoli descritti dalla produzione, nulla vi impedisce di prendere un aereo e tentare la fortuna. Ecco le richieste emerse per i due ruoli:
Rachel, 17-18 anni, è “bella, intelligente e atletica. Senza famiglia, è stata costretta a cavarsela da sola in una città dura e pericolosa. A 17 anni sa come sopravvivere alla strada ed è forte. Sa prendersi cura di se stessa con humor e fegato.”
Thomas è anche “bello, intelligente e atletico. E’ cresciuto senza un padre. Senza un modello maschile, non ha un’idea forte di se stesso. A parte questo è intelligente, capace e all’occorrenza sa mostrare coraggio.”
Vi siete sorpresi leggendo che Rachel è senza famiglia? Non siete gli unici. Nessuno sa che cosa significa e chissà se questo non sia un rumor, infatti, Lucasfilm ha rifiutato di commentare l’informazione della BBC.
Sta di fatto che “Star Wars Episode VII” sarà uno dei film più attesi della celebre saga di fantascienza e la sua uscita è prevista per la metà del 2015 e dovrebbe far parte di una terza trilogia, ma su di esso c’è il riserbo più assoluto.
L’attrice irlandese Saoirse Ronan nata a New York, nel corso di un’intervista rilasciata a Empire,ha confermato di essere una delle migliaia di persone ad aver fatto già un’audizione per “Star Wars: Episode VII” anche se non sa ancora se può parlarne. Ha proseguito dicendo che nessuno aveva letto la sceneggiatura e tutti erano all’oscuro del personaggio per il quale andavano a fare l’audizione. Ciò nonostante è convinta che il provino fatto è stato uno dei più divertenti e fantastici della sua carriera, anche se non otterrà la parte.
Saorsie ha ricordato quando ha fatto finta di tirare fuori da una borsa la “Spada Laser”, il vero simbolo di Guerre Stellari. Quindi, per ora, la Ronan è una delle numerose stars che ha fatto un’audizione con il regista J.J. Abrams e a quanto risulta sono stati fatti dei provini anche a: Benedict Cumberbatch e Alex Pettyfer.
Le audizioni andranno avanti pare fino al 24 novembre.
E voi vorreste far parte di questo cast “stellare”?
Lascia un commento