Baghdad Country Club sarà la nuova serie di Cinemax, la rete via cavo che ha deciso di affidare llo sviluppo della nuova serie alla star d’acciaio Robert Downey Jr. Baghdad Country Club sarà la nuova serie di Cinemax basata su un omonimo articolo di Joshuah Bearman, già ispiratore del film premio Oscar Argo di Ben Affleck. Baghdad Country Club sarà la nuova serie di Cinemax che racconterà la storia di un gruppo di soldati delle forze speciali, diventati mercenari, che aprono l’unica fonte di rifornimento idrico nella Green Zone di Baghdad durante l’insurrezione irachena, dopo l’invasione americana.
Baghdad Country Club prender il nome dall’articolo omonimo del giornalista Joshua Bearman che solo qualche anno fa aveva ispirato con il suo articolo, The Great Escape, Ben Affleck per girare il suo pluripremiato film Argo durante la notte degli Oscar 2013. Convinti del successo della nuova serie, Cinemax ha affidato la produzione esecutiva della serie a Robert Downey Jr. insieme alle sue partner Susan Downey e Amanda Burrel.
La sceneggiatura è stata affidata a Dave Anderson, già autore di numerosi serie tv, tra le quali una delle ultima è Justified – L’uomo della della legge.
Si sarà ancora molto poco su questa nuova serie tv ma l’idea di ritrovare sul piccolo schermo un prodotto sviluppato da uno degli attori più ecclettici e geniali che Hollywood abbia mai “prodotto” fa assolutamente ben sperare sulla qualità alta del prodotto, allontanandosi, senza dubbio, dalle più meschine americanate sulla “bellezza” della guerra degli ultimi anni. Robert Downey Jr. è risaputo non essere una di quelle “starlette” che ama stare sotto il giogo di Hollywood e per molti anni la sua assenza dal grande schermo ne è stata una prova. Ma la riscoperta dell’attore e dell’uomo nella trilogia di Sherlock Holmes e in quella di Iron Man, fanno davvero ben sperare prima gli studios di Los Angeles e ora anche la rete via cavo.
Lascia un commento