I’m a Barbie Girl, in a barbie world, life in plastic, is fantastic! Chi di noi non ha mai canticchiato il famoso motivetto di Barbie Girl targato Aqua?
Dalla prima uscita di questo singolo che sarebbe poi diventato una vera e propria hit degli anni ’90, sono passati 20 anni. Secondo il tabloid britannico Sun, gli Aqua avrebbero in programma una vera e propria reunion per festeggiare questo importante anniversario.
Barbie Girl rientra nell’album Aquarium che ha venduto il tutto il mondo più di 8 milioni di copie. Il pezzo, come tutti ben sappiamo, è molto canticchiabile, orecchiabile e coinvolgente. Racconta quanto possa essere vuota la vita di una bambola di plastica a cui tu puoi fare di tutto.
Barbie Girl aveva raggiunto anche un elevato di notorietà grazie anche alla causa intentata dalla Mattel per diffamazione.
I componenti degli Acqua, Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen, lasciarono la band nel lontano 2001 per poi ritrovarsi per un breve periodo nel 2008 quando si riunirono per un greatest hits. Nel 2011 pubblicarono l’album Megalomaniac. Ora il gruppo dovrebbe riunirsi ancora una volta e dovrebbe anche esibirsi dal vivo per celebrare l’anniversario di Barbie Girl, la loro hit più famosa. I live dovrebbero proseguire con un tour nel 2017 in Danimarca.
Questo è tutto quello che è trapelato dalle prime notizie ed indiscrezioni che sono arrivate ai vari Tabloid. In attesa di nuove news, riascoltatevi Barbie Girl e ritornate ad immergervi nei lontani anni ’90.
Lascia un commento