Ho deciso di parlarvi di una serie che che ho iniziato a seguire lo scorso Luglio, e che mi ha positivamente colpita! Seguitemi per addentrarvi più profondamente nel mondo di Being Human Serie Tv!
Info
Being Human è una serie televisiva Americano-Canadese del 2001, prodotta e trasmessa dal network televisivo Syfy. E’ il remake dell’omonima serie tv Britannica, trasmessa nel 2009 dalla BBC.
Attualmente la serie composta di una sola stagione è disponibile in lingua originale e con doppiaggio italiano. E’ già stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.
Trama
La serie narra le avventure di un vampiro, Aidan (Sam Witwer), un Licantropo, Josh (Sam Huntington) e un fantasma, Sally (Meaghan Rath).
I tre individui, alquanto particolari, condividono una casa nel centro di Boston, cercando di vivere la loro vita (spesso complicata) come normali esseri umani (Being Human, appunto!).
Aidan è un Vampiro di circa 250 anni, trasformato durante la rivoluzione americana, da Bishop, che tenta in tutti i modi di attirare la sua attenzione per riaverlo con sé. Aidan, infatti, cerca di combattere la sua natura di bevitore di sangue, nutrendosi dalle sacche di sangue per trasfusioni sottratte alla scorta dell’ospedale in cui lavora come infermiere. Il suo creatore è totalmente contrario a questa sua scelta. È Aidan a proporre a Josh, suo amico e collega, una convivenza che possa aiutare entrambi a sentirsi un po’ più umani.
Josh è un licantropo da circa 2 anni. Si è trasformato in seguito all’attacco di un lupo mannaro nel luogo in cui campeggiava con un amico. E’ bastato solo un graffio a scatenare su di lui la “maledizione”. E’ senza dubbio il personaggio piu’ sensibile e problematico allo stesso tempo. Non è in grado di gestire le proprie emozioni; è combattuto tra l’affrontare la sua vita a testa alta o il fuggire per non recare danni alle persone che ama. Ad ogni Luna piena fugge nella foresta per trasformarsi in Lupo, sperando di non ferire nessuno. Aidan lo aiuterà nel migliorare la gestione della sua trasformazione.
Josh e Aidan affittano proprio la casa in cui una giovane donna, Sally, ha perso la vita. Il suo fidanzato, proprietario della casa, racconta ai due ragazzi di come Sally sia accidentalmente caduta dalle scale, perdendo la vita. I due, essendo creature paranormali, hanno la facoltà di vedere e sentire Sally, il cui spirito è “intrappolato” nella casa. La “fantasmina” all’inizio un po’ invadente, viene poi accettata dai due ragazzi, che l’aiutano a svelare molte verità sulla sua morte e a liberarsi dalle sue faccende in sospeso per passare oltre.
I tre personaggi si ritrovano spesso ad affrontare un bivio esistenziale, combattuti tra la propria felicità e quella delle persone che stanno loro intorno. Le tre “microstorie” sono intrecciate perfettamente grazie all’amicizia che lega i loro protagonisti. I momenti in cui Josh, Aidan e Sally si confessano gli uni agli altri o si supportano dandosi consigli sono di gran lunga i miei preferiti! E’ proprio per questo che mi sento di consigliarvi la visione di questa serie, che riesce a catturare l’attenzione già dal primo episodio!
Buona visione!!!
Commento
(CONTIENE SPOILER)
Appena ho sentito parlare di questo remake della serie Britannica, ho subito pensato che sarebbe stato un flop, invece ho dovuto ricredermi, rimangiando dalla prima all’ultima le mie stesse parole!
I tre attori protagonisti sono assolutamente adatti al loro personaggio. Non sono volti nuovi del piccolo e grande schermo, hanno un minimo di esperienza e forse anche per questo hanno saputo rendere piacevole la serie.
Delle tre microstorie, quella che mi è piaciuta di più è quella di Josh. Il ragazzo si innamora di Nora, una collega, ma non sa se buttarsi a capofitto nella storia confidandole il suo segreto o se stare alla larga da lei per mantenerla al sicuro; a complicare ancora di piu’ la sua vita, un incontro inaspettato con la sorella che non vedeva da anni, e che gli ricorda che lui ha ancora una famiglia che spera di rivederlo.
Quella che invece mi è piaciuta di meno è la storia di Aidan; lui mi sembra un miscuglio dei Vampiri sexy e intriganti dei vari romanzi in voga in questo periodo, e la sua storia mi pare piuttosto scontata.
Ho trovato molto divertenti gli attimi di rabbia di Sally!
In fine, come ho già detto, ho adorato con tutta me stessa le scene di confronto tra i tre ragazzi alla fine delle loro giornate complicate!
E voi invece, cosa pensate di Being Human?
Qual è la vostra storia preferita? Quale personaggio vi intriga di piu’?
Lascia un commento