Si è conclusa ieri sera l’unica data italiana del tour di Beyoncè al Mediolanum Forum di Milano: il concerto, tutto esaurito, attesissimo da migliaia di fans in attesa sotto la pioggia da ben 2 giorni prima, ha fatto divertire persone di ogni età e ballare tutti sulle note delle sue hits più famose. Ogni speranza è stata ripagata: ancora una volta Beyoncè ha confermato la sua forte posizione nel mondo della musica, come regina dell’R&B.
In quasi due ore, Beyoncè si è cambiata d’abito circa 20 volte, ed è passata a ballare brani più movimentati come quello d’aperture “Run the World (Girls)” a far piangere i suoi fans più fedeli sulle note di ballate riarrangiate come “Irreplaceable”.
Speciale il contatto con i fans: battute, strette di mano; ma soprattutto la sensualità di sempre, balletti impossibili da imitare, e una voce impeccabile! Tutta la band era composta da sole donne: Mrs Carter Tour” rappresenta la nuova versione di Beyoncé, una donna in grado di essere madre, moglie e anche superdiva; soltanto due ballerini erano presenti sul palco!
Del resto Beyoncè Knowles è una che la sa lunga in fatto di spettacolo. Inizia la sua carriera con le Destiny’s Child, finchè nel 2003 scoppia il tormentone “Crazy in love”: da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, grazie anche alla sua voce, di potente estensione e armonia.
Nel 2006 Beyoncè conferma la sua bravura con l’album “B’Day”, da cui venne tratta come singolo l’intensa “Irreplaceable”. Ma è con “Single Ladies” e “If I were a boy” che Beyoncè sancisce la sua fama: con l’album “I am…Sasha Fierce”, la bella cantante americana diviene un’icona del mondo dello spettacolo, e duetta con Lady Gaga in “Telephone”.
Dopo una piccola pausa, Beyoncè nel 2010, torna con l’album 4: anche quest’album le regala non poche soddisfazioni, finchè…
…quest’anno viene eletta “la donna più sexy del XXI secolo”; si è esibita il 3 febbraio 2013 al Super Bowl XLVII (che ha visto anche la riunione delle Destiny’s Child) e ha annunciato il “The Mrs. Carter Show World Tour”.
Lei e Jay Z si sono sposati nel 2008 e agli MTV Video Music Awards del 2011 hanno annunciato di aspettare una figlia, Blue Ivy Carter, nata a gennaio 2012!
Insomma, una donna poliedrica: dall’ultima campagna di H&M che la vede protagonista, al lancio del profumo “Heat”, il tour, la vita privata: Beyoncè è davvero una diva. Una diva moderna; nel vero senso della parola.
Lascia un commento