Il singolo ‘Con infinito onore’, una ballata con un ritmo trascinante, fa da apripista al nuovo album di inediti di Biagio Antonacci la cui uscita è prevista per il 17 Aprile 2012. ‘Sapessi dire di no’, questo il titolo del lavoro del cantautore, è una vera e propria opera raffinata e curata fin dalla copertina del disco realizzata da Milo Manara, un maestro del fumetto di fama mondiale. Prima dell’uscita ufficiale ci saranno alcuni appuntamenti da non perdere: il 3 Aprile uscirà il secondo singolo ‘Qui’ e il 10 Aprile sarà in rotazione radiofonica anche ‘Dimenticarti è poco’, terzo estratto dell’album.
Ma la promozione prevede anche una modalità innovativa con cui l’artista presenterà le nuove canzoni ai suoi fan. Il 16 Aprile, infatti, direttamente dal Cinema Odeon di Milano, Antonacci canterà i brani dal vivo e risponderà alle domande dei fan e degli addetti ai lavori in collegamento diretto con le 35 sale cinematografiche del circuito ‘The Space’ presenti su tutto il territorio italiano. Questo evento, molto utilizzato dagli artisti oltreoceano, sarà replicato il 2 Maggio 2012.
Dopo la pubblicazione dell’album partirà il Tour da Bari il 5 maggio e si concluderà a Milano il 9 e 10 Ottobre al Forum di Assago.
Le tappe per ora previste sono:
7 Maggio a Acireale
9 Maggio a Eboli
10 Maggio a Caserta
12 Maggio a Roma
13 Maggio a Firenze
15 Maggio a Ancona
16 Maggio a Bologna
18 Maggio a Mantova
19 Maggio a Padova
20 Maggio a Treviso
22 Maggio a Trieste
23 Maggio a Trento
24 Maggio a Genova
26 Maggio a Torino
29 Maggio a Rimini
30 Maggio a Perugia.
Parteciperete ad una delle tappe del Tour o avete assistito allo showcase nei cinema? Raccontatemelo!
Lascia un commento