Dilaga la moda del GLAMPING-Campeggio di lusso: non si va più in campeggio per risparmiare i soldi, ma per farsi una bella vacanza originale. Eh si, avete proprio letto bene ormai fare Camping è Glam, cioè Glamping. La nuova tendenza che è ormai popolare negli Stati Uniti ed in Inghilterra è arrivata anche in Italia con il primo campeggio Glamping aperto.
Il campeggio di lusso per te
Canonici di San Marco: questo è il nome del primo Glamping nostrano. Si tratta di un campeggio di tutto rispetto situato nel comune di Mirano, nel Veneto. Questo paese era un tempo luogo di prestigio per gli aristocratici che volevano prendersi una vacanza dalla vita mondana, così sembrava naturale, trasformarlo in un Glamping. Così, gli ospiti potranno godere oltre che del contatto con la natura, anche del contatto con la storia, sarà possibile visitare le residenze storiche.
Whitepod in Svizzera: un altro Glamping molto trendy sono i Whitepod svizzeri, con questo termine particolare, si indicano queste casupole a forma di igloo direttamente sulle Alpi. Non dovete farvi ingannare dall’apparenza grezza e spartana, perché all’interno offrono tutti i comfort possibili. Se sei un amante della montagna, non c’è vacanza più esclusiva che tu possa fare. Zaino in spalla, pronto a rilassarti nel tuo igloo di lusso…
Glamping Hotel nel Dorset: nome alquanto ambiguo per questo campeggio nel Dorset. Il Dorset è una regione sulla costa sud dell’Inghilterra, si tratta di un campeggio vicino al mare, gli interni sono raffinati e di classe e ad attenderti troverai una bottiglia di champagne. il vero tocco di originalità? Il barbecue all’esterno, dove potrai cucinare ed abbracciare appieno l’atmosfera del campeggio.
Perché il campeggio di lusso?
Il campeggio di lusso nasce dall’esigenza di ristabilire il contatto con la natura, in effetti, le vacanze dovrebbero essere fatte proprio per staccarsi dagli ambienti chiusi che viviamo tuti i giorni. Allora nasce il Gampling, un modo di fare campeggio che non ti fa rinunciare ai comfort di un hotel di lusso, ma che allo stesso tempo ti garantisce un contatto con la natura. Ormai le tendenze eco-friendly sono divenute il vero lusso…
Lascia un commento