Sognate una vacanza in pieno relax, che vi faccia riscoprire voi stessi ma che soprattutto sia un valido rimedio anti stress? Il campeggio in chiesa è quello che fa per voi!
Si avete letto proprio bene! La nuova frontiera per combattere lo stress, rigenerarsi e ricaricare le batterie è proprio il campeggio in chiesa.
Il campeggio in chiesa o champing secondo gli inglesi sta letteralmente dilagando oltre Manica. Le persone fanno la fila per avere un materasso in una delle chiese consacrate a San Ciriaco o Santa Giuditta di Cambridge,o sotto gli archi medievali della Chiesa di Ognissanti di Aldwincle (vicino a Londra) o avvolti dalla storia settecentesca di Santa Maria Vergine vicino Canterbury.
Sotto le volte di queste chiese troverete dei materassi e vi addormenterete a lume di candela e al suono delle narrazioni del cantastorie. Il giorno dopo verrete svegliati dal suono delle campane e potrete fare yoga per riequilibrare il vostro io interiore e tenere sotto pressione lo stress.
Per prenotare potete rivolgervi al The Churces Conservation Trust. Il costo è di 62 euro a notte per persona.
Ma come funziona esattamente il campeggio in chiesa? Dopo aver prenotato il vostro soggiorno, all’interno della chiesa troverete,disposti su lastre di pietra, dei materassi gonfiabili con delle coperte. Non mancano tavoli, sedie, un kit per il the, bagno e acqua potabile. Questi gli unici comfort ammessi. Un bed and breakfast della zona preparerà il pasto. La sera verranno accese tutte le candele e la serata sarà ravvivata da magiche storie e leggende passate.
I soldi raccolti dai vari prenottamenti servono per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle varie chiese.
Il campeggio in chiesa è indubbiamente un’idea innovativa per permettere alle persone di distaccarsi dalla realtà e ritrovare la propria pace interiore.
E voi sareste pronti a questa avventura per un campeggio in chiesa?
credits:www.canoe2.co.uk
Lascia un commento