La voglia di viaggiare non si ferma con l’arrivo dell’inverno e, se non temete le basse anzi bassissime temperature, ci sono alcuni luoghi che potranno regalarvi un viaggio fuori dal comune.
In vista delle prossime vacanze natalizie ecco alcune idee per un Capodanno sotto zero!
Un viaggio tutto giocato tra i colori e i riflessi della luce è quello che vi regalerà l’Islanda.
Dal parco nazionale di Thingvellir, tra le cascate e i geyser, fino alle acque termali della Blue Lagoon, troverete ogni sfumatura di una natura immersa in un’atmosfera surreale.
Ancora più suggestiva sarà la vista dei riflessi dati dai cristalli delle grotte di ghiaccio del Vatnajökul, il ghiacciaio più profondo d’Europa.
In queste caverne i vostri occhi si riempiranno del blu più intenso che possiate immaginare.
La magia però non finisce qui, qualcosa può ancora sorprendervi: l’aurora boreale. L’Islanda infatti è uno dei paesi in cui è possibile ammirare questo fenomeno luminoso unico e tutto naturale. Fuori dalla capitale Reikiavik si trovano alcune location suggestive come Jökulsárlón, la famosa Laguna degli Iceberg, dove aspettare il nuovo anno con la vista incredibile dell’aurora polare.
Ma per un Capodanno sotto zero non può mancare l’esperienza unica di dormire in una stanza fatta interamente di ghiaccio! Queste strutture sono realizzate ad hoc solo durante i mesi più freddi, da dicembre ad aprile, e la sua temporaneità rende ancora più unica la permanenza all’interno delle sue pareti ghiacciate.
Gli Ice Hotel offrono comfort semplici ma di grande effetto. Quello più famoso, nella Lapponia Svedese, permette di soggiornare dentro vere e proprie opere d’arte realizzate col ghiaccio, che caratterizzano il design sempre diverso delle suites. Potrete così rivivere la sensazione di dormire in un igloo a poco più di 200 chilometri dal Circolo Polare Artico!
L’emozione, e soprattutto le pelli di renna, vi aiuteranno a superare i brividi in attesa della mezzanotte e tra il silenzio dei ghiacci l’intimità è davvero assicurata!
Lascia un commento