Il 1 giugno 2013 si è svolto l’evento benefico The Chime of Change, al Twickenham Stadium di Londra. Si tratta di un concerto organizzato da Gucci, e da due star del calibro di Salma Hayek e Beyoncé, e quest’ultima non solo si è esibita per circa 45 minuti ma è stata anche la Direttrice Artistica dello show, il cui ricavato sarà devoluto totalmente a tutte le associazioni che si occupano della difesa dei diritti, della salute e dell’istruzione di donne e bambine di tutto il mondo. (Health, Education, Justice)
Per la prima volta nella storia, poi, chi acquisterà il biglietto potrà decidere liberamente l’associazione a cui devolvere la cifra.
Purtroppo, come ha dichiarato Madonna:
Il 60 % dei bambini nel mondo che non frequentano la scuola sono femmine! I 2/3 degli analfabeti nel mondo sono Donne!
Io non lo accetto! Tutto ciò deve cambiare e noi lo cambieremo!
Il cast dei partecipanti era composto quasi esclusivamente da donne, infatti si sono esibiti: Timbaland, Simon le Bon, John Legend, Beyoncé(che si +è esibita anche con suo marito Jay Z), Ellie Goulding, Florence and the machine, Jennifer Lopez, Madonna, Rita Ora, e come rappresentante dell’Italia Laura Pausini che ha scelto proprio questo evento per tornare sulle scene dopo la maternità.
La cantante ha detto di essere molto fiera di aver partecipato a quest’evento, ancor di più ora che è madre.
“Sono fiera di aver rappresentato l’Italia a questo evento e ringrazio i moltissimi fan che sono venuti fino a Londra per sostenere la nostra bandiera. Li ho visti sotto al palco, mi sono commossa e sono davvero fiera di loro!”
Il concerto è stato trasmesso in diretta su Sky1, per chi se lo fosse perso è possibile comunque rivederlo su sky on demand a partire dal 5 giugno.
Che bella iniziativa non trovate?
Lascia un commento