Non è la prima volta che Sonia Tiffany Grispo finisce in libreria con uno dei suoi manuali, già due sugli accessori sono stati redatti. Ventiseienne e blogger dal 2007, ha iniziato a scrivere di tecnologia al femminile ed è poi approdata nell’universo moda, del quale si occupa tutt’oggi nel blog www.trendandthecity.it. Come se tutto questo non fosse abbastanza, cura i contenuti di moda e bellezza per alcuni siti, collabora come content writer con aziende e brand, è redattrice di moda per riviste e testate online.
Alcuni giorni fa ha annunciato l’uscita di “Come Vivere alla Moda“ sul suo profilo Facebook, e quindi eccoci qui a presentarvelo.
La trama dice:
“Se Carrie ha le sue Manolo, Becky la sua sciarpa verde e Audrey il suo tubino nero, anche tu meriti un tuo segno di riconoscimento nel caos fatto di tacchi 12, suole rosse scintillanti e foulard di Hermès, dove la bellezza conta ma quello che indossi ancora di più. Questa guida è un manuale di sopravvivenza nella giungla caotica della moda; imparerai a riconoscere ogni modello di calzature, affinerai il tuo vocabolario, preferirai l’eleganza di uno stile glamour alla dozzinale scelta di capi e accessori abbinati da un catalogo. Per non essere solo una frenetica donna insaziabile di shopping o una frivola fashion-addicted, apri l’armadio, siediti di fronte al guardaroba e immergiti nella lettura di questo manuale. Non devi fare un falò degli abiti che possiedi per poi spendere un capitale e ricominciare da zero: Come vivere alla moda ti aiuterà a selezionare i capi giusti, buttar via ciò che non merita d’essere tenuto e fare spazio ad accessori che, insieme a libri, consigli e suggerimenti, ti permetteranno di essere unica e inimitabile, in un perfetto equilibrio fra lusso e low cost.”
Poco più di 200 pagine, zeppe di consigli utili per tutto ciò che riguarda borse, tacchi, make up e vestiti, ma anche mete fashion, guide e liste di capi indispensabili. Ecco il “menu” di questo manuale:
Il Feng shui della moda
Potere alle scarpe
Dio benedica chi ha inventato i tacchi
L’intimo, un diritto inalienabile
Vintage: cosa, dove e perché
Londra, meta dello shopping e non solo
Vogue è la Bibbia della moda, internet è il vangelo
Anche le principesse amano Zara
Come sopravvivere ai saldi e portare a casa un bel bottino
Lo specchio del camerino, nemico amico
Borsa, più che un accessorio una compagna di vita
Dimmi che borsa porti e ti dirò chi sei
I dieci capi indispensabili
Geek c’est chic
Rossetto rosso, un lusso per poche
Il manuale, edito dalla Newton Compton Editori, sarà in vendita al prezzo di 9,90€
Io lo acquisterò sicuramente! Voi?
Laura
Diana dice
Si, da comprare!!!!
FANTASTICO!
Martina dice
Ho comprato il libro entusiasta nonostante alcune recensioni negative su ibs e amazon perché seguo d sempre il blog dell’autrice e lo trovo interessante……ma avevano ragione loro!!!!! Concordo su tutto… capitoli corti con argomenti messi a caso senza un filo logico, poi i contenuti son fatti di luoghi comuni … insomma una delusione vera e propria e 10 euro buttati via.