Conclusa la terza edizione di Masterchef Italia, lo scorso 2 dicembre. Conclusa la terza edizione di Masterchef Italia, il trionfo c’è stato per il concorrente Federico Francesco Ferrero. Il talent show culinario ha visto trionfare il medico nutrizionista torinese che con la “sua vita ricca di soddisfazione ma non di grandi gioie” ha scavalcato il grande favorito alla vigilia (e forse anche durante tutta l’edizione della terza edizione del programma) Almo.
In attesa della quarta stagione che prenderà il via sul canale uno di Sky, il prossimo giovedì 18 dicembre, ripercorriamo le parti più salienti dell’ultima puntata della terza edizione di Masterchef Italia. Il terzetto di giudizi è immutato fin dalla sua prima edizione: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich (giudice anche dell’edizione americana del programma).
Il vincitore è stato Federico Francesco Ferrero che si è aggiudicato il premio di 100.000 euro in palio e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. A differenza delle passate edizioni, l’ultima puntata del talent culinario è andata in onda in diretta dai Magazzini Generali di Milano, riscuotendo un enorme successo di pubblico ma forti critiche da parte degli addetti ai lavori.
L’ultima puntata della terza edizione di Masterchef Italia è stato un testa a testa fino alla fine tra Almo (il più favorito sui social) e Federico. Nell’ultima gara conclusiva, il primo sceglie un menu ispirato ai sapori e agli odori della sua terra, la Puglia; Federico predilige un menu più sofisticato ed etnico. Il polpo di Federico e la fregola di Almo incantano tutti e tre i giudici. Scegliere è difficilissimo ma alla fine il verdetto arriva: Federico, il medico che voleva fare della cucina sana e tradizionale il suo baluardo di vita, riesce nel suo intento. E’ lui, infatti, il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia.
Ma è ormai tempo di chiudere il sipario per questa edizione e aprirne uno nuovo: ora i fari sono tutti puntati alla quarta edizione del talent culinario più seguito al mondo: buona visione!!
Lascia un commento