David Linch lascia la regia di Twin Peaks 3. Non si tratta di rumors ma di una vera e propria conferma dal creatore, nonché regista, di una delle serie televisive più amate al mondo. David Linch lascia la regia di Twin Peaks 3 e annuncia la decisione dal suo profilo twitter: “Dopo un anno e quattro mesi di negoziati, rinuncio, perchè non viene offerto denaro sufficiente per il copione che sento debba essere fatto”.
La decisione, quindi, deriva dal mancato accordo economico trovato con Showtime, casa di produzione della serie, che nei mesi scorsi aveva annunciato, suscitando la felicità di milioni di fans, il reboot della serie per il 2016 con dietro la macchina da presa il suo stesso regista e creatore.
I segreti di Twin Peaks, per quei pochi che non sanno di cosa si tratta, è stata una serie cult trasmessa su ABC tra l’aprile del 1990 e il giugno del 1991. Ambientata in una fittizia e omonima cittadina dello Stato di Washington, Twin Peaks tenne incollati allo schermo milioni di spettatori che non vedevano l’ora di scoprire chi fosse l’assassino di Laura Palmer, figlia di un noto avvocato e una delle ragazze più popolari della città, il cui cadevare fu ritrovato in un sacco di plastica e l’immagine del volto della donna ancora bene impresso negli spettatori.
I segreti di Twin Peaks fu il trampolino di lancio del suo onirico regista, David Lynch, che solo qualche mese fa era entusiasta di ritornare al suo primo e grande successivo televisivo. “Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate in un altro modo”, ha dichiarato, sempre su twitter Lynch. Non si è fatta aspettare la risposta, tramite comunicato, da parte del canale Showtime: “Ci rattrista leggere la dichiarazione di David Lynch, perché pensiamo che stiamo lavorando per trovare soluzioni con David e con i suoi rappresentanti, nei pochi punti dell’accordo che restano aperti”, ha scritto. “Anche Showtime adora il mondo di ‘Twin Peaks’ e restiamo speranzosi di poter resuscitare la serie in tutta la sua gloria, con i suoi due straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost”, prosegue il comunicato.
Non ci resta che sperare che il grande regista ci ripensi e che venga trovato un accordo. In fondo, la suspence di Twin Peaks ci manca davvero tanto!
Lascia un commento