Il mese di dicembre è il periodo delle corse frenetiche per l’acquisto dei regali di Natale. La musica piace a tutti e regalare un album per Natale può essere la soluzione più azzeccata. Per questo vi consigliamo dieci dischi da regalare a Natale, perfetti per un regalo originale, gradito e che fa bene al cervello.
Per la mamma: “Hitalia” di Gianna Nannini. Una raccolta di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, amati dalla cantante, che fanno venire voglia di cantare a tutta la famiglia.
Per il papà, il nuovo disco di un maestro del cantautorato italiano: “Vivavoce”, di Francesco De Gregori, accompagnato da Nicola Piovani.
Per il fratello nostalgico: “Rock for Bust” degli AC/DC, uscito il 1° dicembre, con una formazione insolita che vede Stevie Young sostituire Malcom Young. Oppure “The endless river”, il nuovo album dei Pink Floyd.
Per la cugina più piccola, che sente per prima la magia del Natale “A Very Special Mario Christmas”, di Mario Biondi. Una raccolta di canzoni perfette per diventare la colonna sonora delle feste.
Se non sapete che album regalare per Natale alla vostra migliore amica, avete l’imbarazzo della scelta. Consigliatissimo “Il padrone della festa”, di Fabi, Gazzè e Silvestri; oppure “Songs of innocence” degli U2.
Anche “Under the radar – Vol 1” di Robbie Williams, raccolta di inediti esclusi dai precedenti lavori, può essere perfetto per una cara amica o per una sorella che nel periodo adolescenziale era fan sfegatata dei Take That.
Per il fidanzato patito di musica, l’album “Monuments to an elegy”, che suggella il ritorno degli Smashing Pumpkins e delle loro chitarre, è il regalo ideale.
Per l’amico indie, che spulcia riviste di musica e mercatini dell’usato alla ricerca di vinili vintage, una chicca italiana: “Stay” dei Frozen Farmer. Sonorità da prateria americana originali e nuove.
La lista degli album da regalare per Natale potrebbe essere infinita, abbiamo scelto quelli più rappresentativi per ogni genere per darvi un piccolo spunto. Buona ricerca!
Lascia un commento