Aaron Blaise e Chuck Williams sono degli autori molto importanti in casa Disney. Hanno infatti maturato una forte esperienza in questo settore creando e dando vita a numerosi personaggi che popolano la nostra fantasia. Lavorano alla Disney da più di 20 anni e hanno reso celebri dei grandi classici come Aladdin, Pocahontas, Re Leone e La Bella e la Bestia solo per citarne alcune. Il loro obiettivo è fare film che si ancorino all’anima delle persone; vogliono creare storie divertenti che possano arricchire la vita di chi le guarda.
Hanno così pensato di creare una nuova animazione molto originale. E’ un’avventura fantastica nel mondo della storia dell’Arte che punta a portare a conoscenza del grande pubblico celebri dipinti. Il film si chiama Art Story e narra la storia di un ragazzo e del suo nonno che rimangono bloccati in un mondo vasto e fantasioso di dipinti. La storia parla di un bambino di 11 anni, Walt e del suo pazzerello nonno Loopy. Incroceranno un personaggio spietato determinato a far loro e al mondo del male. Per sconfiggerlo e per tornare a casa, nonno e nipote dovranno mettere da parte le loro differenze per lavorare assieme e navigare in mondi dove le regole cambiano rapidamente.
L’originalità sta nel fatto che questa esilarante storia si svolge all’interno di alcuni dei grandi dipinti di tutti i tempi. I personaggi cambiano il loro aspetto per adattarsi al meglio allo stile di ogni dipinto e per così poter incontrare personaggi pazzi e divertenti.
L’animazione prevede una forte esplorazione nel rapporto magico tra nonno e nipote, oggi sempre meno raccontato dal grande cinema.
Ma Aaron e Chuck a cosa si sono ispirati per questa nuova ed originale animazione? Entrambi hanno figli ed entrambi amano l’arte. Il loro cruccio era riuscire a far amare l’arte ai loro ragazzi senza sentirsi dire “E’ noioso papà”. E così hanno ideato una storia avvincente e buffa che possa essere facilmente amata dai bambini. La tecnologia poi permette di poter fare quasi tutto e di poter perfino entrare in un dipinto.
Ma c’è un’altra particolarità molto avvincente! Tutti possono scegliere la loro opera preferita da inserire nel cartone animato. Come fare? Basta fare una piccola donazione per contribuire alla raccolta dei 350 mila dollari necessari a coprire le spese di produzione del video.
Non c’è che dire! Art Story è un’innovazione totale. Porta al grande pubblico i più importanti dipinti del mondo, analizza il rapporto nonno-nipote, permette ad ognuno di scegliere il dipinto da avere nel film stesso.
Si può ancora partecipare alla creazione di quest’animazione cliccando qui .
E voi quale dipinto suggerireste?
Lascia un commento