Fonte Immagine: lanostratv.it
Face Off è il nuovo, strabiliante talent show di SKY Uno HD andato in onda il 30 giugno 2012 e che verrà trasmesso ogni sabato alle 21.30. Per le appassionate di makeup ed effetti speciali sarà gioia pura. Non i soliti trucchi moda, non i soliti look giorno/sera, ma vere e proprie metamorfosi che lasceranno tutti a bocca aperta.
Il format si avvicina molto a quello del noto programma Project Runway, in cui aspiranti fashion designer si sfidano senza sosta per aggiudicarsi un premio in denaro che li aiuti ad avviare la propria attività. In questo caso, al premio in denaro – ben 100.000$ – si aggiunge una fornitura di makeup per un anno. Oltre alla fama, ovviamente.
Perché ogni sfida mette in moto un processo di creazione, abilità e reali competenze tecniche che rende questi artisti anche degli artigiani a tutti gli effetti.
Fonte Immagine: lanostratv.it
Face Off è condotto dall’attrice e cantante McKenzie Westmore, la cui famiglia è famosa per l’influenza che ha esercitato nell’industria cinematografica hollywoodiana. I tre giudici sono pezzi grossi nell’ambito degli effetti speciali, con curriculum da far girare la testa agli appassionati del settore: Ve Neill, pluripremiata agli oscar e creatrice di Beetlejuice e del makeup ne I Pirati dei Caraibi; Glenn Hetrick, makeup artist di Buffy l’Ammazzavampiri e X- Files, oltre che costume designer di Lady Gaga; infine, Patrick Tatopoulos, visionario MUA di Independence Day e Underworld, che spesso trascende il confine del makeup qualificandosi a pieno titolo come scenografo. A questi, di volta in volta, si aggiungeranno ospiti di eccezione che aiuteranno nel giudizio i giudici.
Fonte Immagine: examiner.com
I concorrenti, con background tra i più variegati e diversi tra loro, vivono insieme in un loft e si sfideranno senza sosta finché non ne resterà uno soltanto.
Nel frattempo, spero che il format non risulti troppo difficile per un pubblico inesperto, perché per me, è davvero uno spettacolo fantastico e istruttivo.
Voi che ne dite? L’avete visto? Come vi è sembrato?
Lascia un commento