Se pensate a Febbraio qual’è la prima cosa che vi viene in mente? San Valentino ovviamente. Dunque se volete passare una romantica giornata al cinema mi sa che…dovrete rimandare all’anno prossimo! Si perchè di romanticismo ce n’è davvero poco o meglio c’è ma è rivisitato in chiave ironica o soprannaturale cosa che a me non dispiace affatto. Altra novità piacevole del mese (per quel che mi riguarda) è l’uscita di tanti bei thriller, per un San Valentino sicuramente fuori dagli schemi!
Zero Dark Thirty
Thriller con la bravissima Jessica Chastein (già vista in The tree of Life) che qui interpreta un ufficiale della Cia che cerca di catturare Osama Bin Laden. La regia è di Kathryn Bigelow.
Warm Bodies
Eccola qui la storia d’amore soprannaturale, ma questa volta non ci sono vampiri bensì zombie! E i toni sono diversi, decisamenete sopra le righe. Protagonista è l’attore Nicholas Hoult, diventato famoso in tutto il mondo grazie alla serie tv Skins (prima e seconda stagione).
Broken City
Altro thriler con protagonisti Mark Walhberg, Russell Crowe e Catherine Zeta Jones. Un ex poliziotto viene assunto da un politico per smascherare il tradimento della moglie ma le cose non andranno proprio come previsto…
Zambezia
Film d’animazione ambientato in Africa, con protagonisti dei simpatici pennuti abitanti della città di Zambezia.
Studio Illegale
Commedia con protagonista Fabio Volo nel ruolo di un avvocato.
Die Hard: un buongiorno per morire
John McClane è tornato! E questa volta non è da solo, a fargli compagnia c’è suo figlio Jack (interpretato da Jai Courtney).
Anna Karenina
Questo è nella mia personale lista degli ‘imperdibili del mese’. Già solo la scenografia della locandina (e il meraviglioso abito di Keira!) mi fanno sognare. Sono solo un po’ scettica per la scelta di Jude Law nel ruolo di Alexei.
Gangster Squad
Ennesimo thriller, questo è un gangster movie ambientato nell’America anni ’40. Protagonisti sono Ryen Goslin, Emma Stone e Sean Penn
Beautiful Creatures
Altra storia d’amore soprannaturale. Qui abbiamo un ragazzo e una strega, quest’ultima è vittima di una terribile maledizione…
Upside Down
Una storia d’amore che supera i confini del tempo e dello spazio. Con Kirsten Dunst e Jim Sturgess (lo ricorderete sicuramente in Across The Universe).
Altri film in uscita: Cirque Du Solei 3D, Re della Terra selvaggia, Noi siamo Infinito, The Sessions, Promised Land, Il Principe Abusivo, La mia mamma suona il rock, Pinocchio, Captive, Gambit
Che ne pensate di questi film?
Lascia un commento