Ormai manca poco all’evento più importante per tutti i fanatici del grande schermo: la notte degli Oscar!
E dunque questo è il periodo dell’anno in cui abbiamo la fortuna di visionare le pellicole in gara, alcune le abbiamo già viste lo scorso mese ma altra ci aspettano in questi giorni nelle sale. Ecco quali.
12 ANNI SCHIAVO
Candidato all’oscar, 12 Anni Schiavo vuole essere il nuovo Django: in entrambi i casi i due protagonisti combattono per la propria libertà ma in maniera diversa. McQueen crea un film di denuncia cercando di riportare alla memoria una delle pagine più brutte della storia americana.
LA BELLA E LA BESTIA
Dopo Biancaneve, Hansel e Gretel e Cappuccetto rosso non poteva di certo mancare il remake di un altro classico Disney ovvero la Bella e la Bestia. Si tratta di una produzione europea: Francia- Germania. Nel ruolo della bestia troviamo Vincent Cassel. A quanto pare questo è solo il primo film dedicato alla famosa fiaba, un altro è in lavorazione e sarà diretta da Guillermo del Toro.
SAVING MR BANKS
Restando in tema Disney, Saving Mr Banks racconta la storia della nascita del capolavoro disneyano Mary Poppins e della sua scrittrice Pamela Lyndon Travers. A vestire i panni di quest’ultima è Emma Thompson mentre nel ruolo di Walt Disney troviamo Tom Hanks.
POMPEI
La storia di uno schiavo che trova l’amore ma dovrà vedersela con qualcosa di terribile, uno degli eventi più celebri e distruttivi della storia: l’eruzione del Vesuvio. Nel panni del protagonista c’è Kit Harington, famoso per il ruolo di John Snow nella serie tv Game of Thrones.
ROBOCOP
Remake di un classico moderno degli anni 80. Il film è ambientato in un futuro in cui la robotica diventerà anche un’arma per combattere il crimine. Alex è un poliziotto che viene gravemente ferito, riuscirà a salvarsi ma solo grazie alla OmniCop che trasformerà il suo corpo in quello di un robot.
MONUMENTS MEN
Nuovo lavoro di George Clooney come regista . Racconta la storia di un gruppo di storici dell’arte il cui obiettivo era quello di ritrovare grandi opere trafugate dai nazisti per restituirle poi ai legittimi proprietari. Oltre a Clooney, nel cast troviamo Matt Damon e Bill Murray.
A PROPOSITO DI DAVIS
Ultimo film dei fratelli Coen. Protagonista è un cantate folk rimasto solo dopo che il suo partner lavorativo si è suicidato, da allora si porta dietro un gatto senza nome che sostiene non essere il suo gatto. Un personaggio fuori dagli schemi, un fragile perdente che si va ad aggiungere alla strampalata combriccola dei personaggi dei fratelli Coen.
Altri film in uscita: Dragon Ball Z: la battaglia degli dei, Smetto quando voglio, All is Lost- Tutto è perduto, Wal Disney e l’Italia: una storia d’amore, Storia d’Inverno, Spiders 3D, Sotto una buona stella, Il mistero di Dante, Pantani, The Lego Movie, Lone Survivor, La scuola più pazza del mondo.
Insomma non avete che l’imbarazzo della scelta!
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento