Anno nuovo e film nuovi. Grande attesa per i prossimi film che faranno da cornice a questo inizio 2014. Per gli appassionati del cinema e non, è in arrivo un’ondata di pellicole che li terranno praticamente inchiodati alla poltrona. Alcuni titoli sono già nelle sale dal primo gennaio.
Il film più atteso e di cui si parla moltissimo da settimane ormai è American Hustle – L’apparenza inganna, di David O. Russel. Al cinema da pochi giorni la storia è ambientata nel Congresso degli Stati Uniti corrotto.
Molto atteso è il nuovo thriller di Ridley Scott, The Councelor – Il Procuratore. Nel cast nomi da brivido come Michael Fassbender, Brad Pitt, Penelope Cruz e Cameron Diaz. L’avvocato protagonista improvvisamente vede la sua vita e carriera finire in fumo e decide di entrare nel mondo della droga pensando poi di uscirne facilmente. Dovrà prelevare un carico di cocaina ma inevitabilmente verrà risucchiato nell’abisso di quel mondo.
Ormai consolidata ed entrata a far parte delle leggende del cinema è il sodalizio tra Martin Scorsese e Leonardo di Caprio con The Wolf of Wall Street, la storia di uno dei broker più noti della borsa di New York.
Ormai da mesi e tra poco arriverà nelle sale l’attesissimo Maleficent con Angelina Jolie in versione strega. Il film è un prequel de “La bella addormentata nel bosco”. La regia è affidata a RObert Stromberg per la prima volta nei panni di regista.
Anche Meryl Streep vestirà i panni della strega nel film “Into the Woods” diretto da Rob Marshall.Nel film la strega cospira per insegnare importanti lezioni a vari personaggi di storie per bambini più diffusi tra cui Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Jack e il fagiolo magico e Rapunzel.
The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, film autobiografico diretto da Lee Daniels e con Forest Whitaker e niente meno che Oprah Winfrey, narra la storia di un uomo che lavorò come maggiordomo presso le famiglie presidenziali americane per ben 30 anni.
Per quanto riguarda l’Italia, c’è grande attesa per il nuovo film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano. E’ una specie di thriller dallo humor nero ambientato nell’Italia benestante della Brianza. Protagonisti Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino.
La scelta di film per questo inizio anno è davvero ampia ed adatta ad ogni esigenza. I film, le trame e i cast sono di ottima qualità e sicuramente susciteranno lodi ed inevitabilmente critiche.
E voi quale film andrete a vedere?
Lascia un commento