In questa epoca di grande tecnologia dove tutto viaggia tramite smartphone, le fotocamere istantanee stanno conquistando aree di mercato sempre più grandi.
Le fotocamere istantanee permettono di sviluppare in modo immediato le immagini, con una stampa che può essere vecchio stile come la pellicola impressionabile sia con una stampa moderna con metodi chimici a zero inchiostro.
Le più famose fotocamere istantanee sul mercato ad oggi sono le Fujifilm Instax. Esse permettono di ottenere colori sorprendentemente ricchi e vibranti. Grazie alla superficie lucida delle foto è possibile quasi entrare nella profondità dell’immagine. Di negativo hanno che non è possibile come nelle moderne macchine fotografiche poter cambiare o migliorare i colori. La foto viene stampata immediatamente e rimarrà così per sempre.
Anche la madre di tutte le fotocamere istantanee ha creato la sua nuova fotocamera. Stiamo parlando di Polaroid che ormai da decenni è specializzata in questo settore. Polaroid Snap è un modello dotato di una scheda tecnica digitale con componenti di ultima generazione e con la possibilità di stampare con la tecnologia ZINK ossia zero-ink, zero inchiostro.
La Lomo Istant di Lomography è un’altra fotocamera istantanea prefetta per imprimere su carta i tuoi ricordi migliori. Questa fotocamera ha una lente grandangolare integrata e permette di avere 3 modalità di scatto anche con flash automatico.Permette inoltre esposizioni multiple illimitate ma anche lunghe infinite esposizioni anche con luce scarsa. Può essere utilizzata con treppiede e cavo per scatto a distanza.
Le fotocamere istantanee permettono quindi di immortalare in modo permanente i vostri ricordi su carta in modo vivo e pregnante.
Lascia un commento