I Gemelli DiVersi stanno preparando una super sorpresa per i fan: sabato 23 novembre all’Atlantico Live di Roma e lunedì 2 dicembre all’Alcatraz di Milano terranno due concerti evento per celebrare 15 anni di carriera e dire addio alla musica.
Dopo 3 lustri di onorata carriera i Gemelli Diversi hanno deciso di abbandonare il mondo della musica. Thg (Dj), Strano (voce), Thema e Grido (rapper) diranno addio alle scene chiudendo il Tutto Da Capo Tour – che li ha visti protagonisti degli ultimi 10 mesi sulla scia del successo dell’omonimo album – per poi prendere una pausa.
Alla notizia del loro addio (che non sappiamo se sia reale o una scelta per fare un po’ di notizia) il trending #GDV15AnniNonBastano (dove GDV sta per Gemelli Diversi) era tra i topic nazionali di Twitter.
I motivi dello scioglimento non sono stati resi noti dai Gemelli DiVersi. Molti scommettono che invece questo non sia un addio definitivo e che tra pochi anni ci sarà la loro reunion.
“Non deve essere un funerale, ma una festa” così chiosano i Gemelli Diversi ospiti di Occupy Deejay in cui spiegano il loro addio alla musica, insieme, almeno temporaneo. Dopo 15 anni il quartetto ha deciso di prendersi una pausa di riflessione e pensare alle “famiglie”, come uno dei quattro ha detto, anche perchè “abbiamo una certa età”, ovviamente spiegando tutto in modo ironico.
Per chi non li conoscesse i Gemelli DiVersi sono stati un gruppo pop rap italiano che si è formato a Milano nel 1998. Orientato prevalentemente al rap e al funk/R&B, sono comparsi sulla scena italiana nel 1998, con una versione rap di Dammi solo un minuto dei Pooh. Il gruppo nasce dalla combinazione di due gruppi precedentemente esistenti: La Cricca e i Rima nel Cuore. Sono riusciti a mescolare perfettamente la matrice funk americana con la classica linea neo melodica italiana anche se molti critici dicono che in realtà abbiano preso spunto totalmente e solamente dal rap statunitense. L’ultimo loro singolo, Tutto da capo, è uscito il 19 aprile 2013 per ringraziare ai fans che hanno seguito il gruppo nel Tour. Look originale e fuori dagli schemi, acconciature opinabili, il quartetto ha sempre fatto parlare di sè.
La vendita dei biglietti per i due concerti di Roma e Milano è aperta sui circuiti ticketone. Il costo del biglietto è di 20,70 euro.
Non sappiamo quindi se questo è un addio definitivo o solo una pausa di riflessione. Sappiamo solo che daranno ai loro fans la possibilità di salutarli e celebrarli con due concerti evento dove si potrà ripercorrere la loro carriera, fare festa e passare una serata indimenticabile. Appenderanno definitivamente il microfono al chiodo?
E secondo voi è un addio definitivo o una pausa di riflessione?
Lascia un commento