Quest’anno a giugno avremo una grande opportunità, ovvero quella di vedere grandi classici del cinema sul grande schermo. Verranno infatti riproposti molti film d’animazione Disney ma ci sarà anche spazio per le prime visioni.
After Earth- Dopo la fine del mondo
Film post apocalittico diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Will Smith, che abbiamo già potuto apprezzare nel genere grazie al film Io sono Leggenda.
Gli Aristogatti
Ecco il primo dei classici Disney che viene riproposto al cinema questo mese. Gli Aristogatti, per chi non lo sapesse, è stato il primo film creato dopo la morte di Walt Disney.
Monster’s and Co
Più recente è invece Monster’s and Co (2001) che ritorna sul grande schermo in versione 3D.
La spada nella roccia
Terzo film di casa Disney del mese è La spada nella roccia, film d’animazione del 1963. Un grande imperdibile classico.
Into Darkness- Star Trek
Nuovo capitolo (il secondo) per la saga di Star Trek diretta da JJ Abrams.
Il fondamentalista riluttante
La storia di un professore pakistano che vede improvvisamente cambiare la sua vita e il modo in cui gli altri lo vedono dopo l’11 settembre.
L’esorcista
Altro grande classico, anche se decisamente diverso rispetto a quelli finora esaminati. L’Esorcista è un classico dell’horror che continua ad essere emulato, non sempre con ottimi risultati.
L’uomo d’acciaio
Ovvero l’ennesimo film su Superman a cui, a differenza di altri supereroi, non si riesce a dare un volto definitivo. Questa volta nei suoi panni troviamo Henry Cavill (famoso per la serie tv I tudors). Nel cast anche grandi nomi come Amy Adam, Kevin Costnet, Diane Lane e Russell Crowe.
World War Z
Men vs zombie, sicuramente vi sarete accorti che quest’ ultimi ormai hanno preso il posto dei vampiri al cinema! La guerra Z è appunto una guerra di proporzioni planetarie che vede scontrarsi l’intera umanità con gli zombie. Il protagonista della pellicola è interpretato da Brad Pitt.
Le avventure di Peter Pan
Ultimo classico disneyiano del mese è Peter Pan del 1953.
Altri film del mese: ChaChaCha (thriller italiano interpretato da Luca Argentero e diretto da Marco Risi), 2 Giorni a New York (commedia romantica, sequel di 2 Giorni a Parigi), Stoker (drammatico, con Nicole Kidman), Juan of the Dead (horror a tema zombie, decisamente sopra le righe), The Bay (scenari apocalittici dopo uno scoppio virale in una cittadina del Maryland), Quando meno te l’aspetti (commedia francese), Voices (teen musical americano, con Anna Kendrick e Brittany Snow).
Quali di questi film preferite? E soprattutto cosa ne pensate dell’idea di riproporre grandi classici nelle sale? Andrete a vederli?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento