Gli occhiali da sempre sono serviti solo ed esclusivamente per aiutare le persone con meno diotrie ad avere una vista uguale a chi fortunatamente vede benissimo. Gli occhiali erano quindi uno strumento, un’esigenza per correggere la vista o proteggere gli occhi dal sole.
Molte persone costrette ad indossarli non lo volevano fare perchè convinte fossero antiestetici. Col tempo e la tecnologia la sempre più vasta scelta di montature ha permesso agli occhiali di diventare un vero trend della moda.
Con l’innovazione e l’avvento di internet poi la tecnologia è sempre pronta a fornirci oggetti quotidiani ed innovativi.
Direttamente dall’azienda Mountain View, arrivano gli occhiali hi tech, ovvero i Google Glass.
Essi sono l’oggetto più atteso del 2014 che dovrebbe segnare il loro arrivo sul mercato italiano. Il prezzo non è esorbitante, se paragonato per esempio agli smartphone di ultima generazione. Si parla infatti di un prezzo che oscilla dai 250 ai 600 euro.
Ma cos’hanno di così speciale questi occhiali? La novità assoluta è un mini proiettore che riflette direttamente sugli occhi, immagini, video, ricerche e qualsiasi cosa abbiate bisogno, in maniera rapida e tempestiva.
Questi occhiali permettono di essere sempre in contatto con la realtà virtuale che sempre di più si fonde con la vita reale. Grazie alla connessione wi-fi potrete per esempio mettere in moto la macchina da una distanza notevole la macchina, oppure seguire mappe interattive. Sono dotati di accelerometro, bussola, microfono e giroscopio. E’ possibile ascoltare musica,leggere la posta elettronica, gli sms e catturare continuamente le immagini che vedono i nostri occhi.
I Google Glass entrano anche nel mondo del fitness e dello sport. Hanno infatti delle funzionalità che permettono ai runners di interagire con compagni di jogging virtuali, con percorsi che potranno essere scelti direttamente dalla rete. Qualora gli atleti che fanno fitness fossero stanchi e stremati dalla fatica il corridore potrà far ricorso ad un incentivo virtuale come ad esempio uno zombie che insegue o la simulazione di un masso rotolante che rischia di investire il maratoneta se questi non accelererà il passo.
I Google Glass rappresentano un futuro che pare non essere troppo lontano dal mercato italiano. Con essi basteranno pochi secondi per soddisfare appieno ogni richiesta ed ogni bisogno di sapere.
Con i Google Glass potrete essere sempre aggiornati, connessi col mondo. Potrete anche usufruire del meglio che la tecnologia può offrire. Il prezzo non è economico ma neanche esorbitante se appunto, come detto prima, paragonato ad uno smartphone di ultima generazione.
E voi vorreste provare i Google Glass?
Lascia un commento