Adoro i Maroon 5 fin dai loro esordi con This love, tratto dal loro primo album Songs about Jane.
Nato come gruppo pop per eccellenza,(ma secondo me è molto di più) la band californiana formatasi nel 1997 da allora non ne sbaglia una in fatto di hit, per non parlare del frontman Adam Levine, dalle abilità vocali non trascurabili, fisico perfetto e talento e carisma da vendere. Non per niente è tra i giudici di The voice, noto talent show americano, insieme a Christina Aguilera ed altri. Ed è proprio in featuring con Christina la loro Moves like Jagger, bellissima canzone che è stata la canzone dell’estate in vetta a tutte le classifiche.
Il loro ultimo album Hands All Over, uscito alla fine del 2010 è una sorta di consacrazione e molto più maturi e “vario” rispetto ai 2 precedenti. Sono presenti numerose contaminazioni di vari generi musicali, collaborazioni prestigiose e cover.
Orecchiabile e perfetta in puro stile Maroon 5 è Stutter, ritmo accattivante e ritornello che entra subito in testa.
Fiore all’occhiello di questo album sono le ballate, tutte bellissime e sofisticate, come Just a feeling, impreziosita dalla sexy voce di Adam;
oppure Out of goodbyes, duetto con i Lady Antbellum, noto gruppo country, e The air that I breath romantica e sostenuta e perfetta per un lento.
Give a little more, dalle sonorità electro anni ‘80 è una delle mie preferite, bellissime e travolgenti anche Runaway e Hands all over.
La mia preferita è Never gonna leave this bed, bellissimo anche il video nel quale Adam e la protagonista femminile fanno una specie di tour in un camper trasparente e sono tutto il tempo a letto. Molto belli e suggestivi anche i pesaggi di questo videoclip. Molto bella e struggente anche No curtain call.
Nell’album sono presenti anche due cover: Crazy little thing called love dei Queen e If ain’t got you di Alicia Keys. Quest’ultima è stupenda, Alicia Keys è una delle migliori interpreti femminili in circolazione senza dubbio, ma questa canzone cantata da Adam è ancora più bella.
Convincono un po’ meno Last chance e Misery, che subito è diventata tormentone ma dopo un po’ stanca e comunque non rientra tra le mie preferite. Ad ogni modo l’album è da ritenersi ottimo e un grande passo avanti per i Maroon5.
Voto finale: 81 promosso!
Voi l’avete ascoltato? Amate i maroon 5? Fatemelo sapere se vi va con un commentino magari!
Giuggi dice
Li adoroo!
Amo Adam con tutto il cuore!!
A dicembre vado a Milano al concerto!
Rosaspina dice
Da come ho scritto l’articolo avrai capito che lo adoro anch’io! ehehe
Non sai quanto ti invidio!!! non sono lontanissima da milano ma per motivi economici non ho potuto acquistare il biglietto! poi devi assolutamente raccontarci tutto!!! 🙂