Nuovo appuntamento trai i libri per un nuovo avvincente viaggio con la fantasia!
Oggi vedremo insieme alcune delle storie che hanno avuto come protagonisti i cani. Vicende appassionanti e incredibili, capaci di toccare il cuore di ciascuno di noi.
I nostri amici a quattro zampe sono davvero insostituibili!
La prima storia è tratta da Io & Marley di John Grogan.
Qui il vero protagonista è il labrador Marley, che piomberà nelle vite dei coniugi John e Jenny, desiderosi di far un po’ di pratica prima di mettere al mondo un bebè. In realtà non andrà come loro immaginano. In effetti Marley con la sua goffaggine ne combinerà di tutti i colori. Un cane dal carattere allegro che, nonostante i suoi disastri, sarà ben voluto da tutta la famiglia. Un testo divertente, non si riesce a a trattenere la risata dinanzi alle malefatte di Marley. Da questo libro è stato anche realizzato un film omonimo nel 2008, che ha avuto come protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston.
Passiamo poi a Il rifugio dei cuori solitari, di Lucy Dillon.
Qui la protagonista del romanzo è Rachel. La giovane lavora nel centro di Londra, è una donna ricca e nel pieno della sua carriera. Tuttavia, le cose non sempre vanno come desideriamo, e dall’oggi al domani Rachel si trova senza lavoro. Come se non bastasse anche sul fronte fidanzato c’è qualche problema, e con la sua metà è inevitabile un addio.
Ma poi arriva un notizia inaspettate. Rachel infatti è stata designata erede della zia Rot. Oltre a un casolare, utilizzato come rifugio per cani abbandonati, Rachel riceverà un’eredità fatta di un mucchio di peli e due occhi grandi e brillanti: il border collie Glem. Dopo i primi tempi di difficoltà, necessari per abituarsi alla novità, Rachel si mostrerà una degna erede della zia nella cura degli animali. E proprio dalla cara zia, rachel ha ereditato un dono: quello di saper assegnare il cane giusto a ogni padrone. Un’operazione che regalerà gioia agli altri e tante soddisfazioni anche per Rachel. Mentre fa felici gli altri, anche per rachel si presenterà l’occasione per tornare a sorridere.
L’ultimo libro è L’arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein.
Fonte immagine: amazon.it
Qui il vero protagonista è il cane Enzo come Enzo Ferrari. Ed è proprio lui che in prima persona ci racconta l’incontro con il suo amato padrone Denny e tutte le gioie ma anche i dolori che la famiglia di cui è diventato parte in tenera età dovrà affrontare. Un racconto pieno d’amore, capace di emozionare e riflettere. Il punto di vista di un cane che adora il suo padrone e gli sarà sempre accanto nei momenti meno positivi che la vita gli riserverà. Assolutamente da non perdere.
Lascia un commento