Domenica sono andati in scena gli Mtv music Awards 2015, in diretta dal parco delle Cascine di Firenze. Migliaia gli spettatori, arrivati per accaparrasi i posti migliori già di prima mattina. Dopo un lungo acquazzone il cielo si è aperto durante le prove e la giornata è proseguita nel migliore dei modi.
A presentare, un nome che di solito si legge nella lista degli artisti in gara: Emis Killa. Il rapper di Vimercate è riuscito a reggere la serata e a presentare in modo credibile (nonostante qualche battut non cucita perfettamente su di lui). Il pre-show è partito alle 20 in televisione sui canali Mtv, condotto da Brenda Lodigian, poi gli ospiti si sono susseguiti sul palco.
Come ogni anno, i vincitori dei vari premi sono stati designati dagli ascoltatori.
Marco Mengoni ha sbaragliato la concorrenza, vincendo ben tre premi: Superman, Artist Saga e Best performance (decretata in diretta dagli spettatori, tramite twitter). Lorenzo Fragola, beniamino delle teenager, ha vinto il Best New Artist. Tiziano Ferro, con Senza scappare mai più, si è aggiudicato il premio ber il miglior video.
J-Ax, presente sul palco insieme a Il Cile per cantare la sua Maria Salvador, è stato nominato Italian Icon. Mentre Alessandra Amoroso ha vinto il premio Wonder Woman.
Anche un gruppo (da tenere d’occhio) è stato premiato sul palco degli Mtv music Awards 2015: i Santa Margaret, come Tim Best New Generation.
Sul palco sono saliti anche Fedez e Noemi, Francesca Michielin, Max Pezzali e Malika Ayane. Alla fine, anche Emis Killa, vestito di tutto punto, ha ripreso le sue vesti ufficiali di rapper e ha deliziato il pubblico più giovane con una versione live di Wow.
Lo spettacolo degli Mtv Music Award è ormai un appuntamento fisso, nel frattempo, girano voci sul futuro di MTV, sembra che Sky sia interessata, ma non c’è nulla di ufficiale.
Lascia un commento