Una bel viaggio per Halloween? Perché no?! Prendi parte alla festa più spaventosa dell’anno con un bel viaggio a tema, si ricorda di mettere in valigia una corona d’aglio però…
Il viaggio per Halloween con un tocco di classe
Castello di Dracula, Brasov, Romania
Questo è davero il viaggio per halloween ideale, il castello che ha ispirato il romanzo di Bram Stroker. Un tour guidato all’interno del castello per la notte di Halloween viene organizzato. Il castello fu sede del leggenario Vlad tra mito e realtà che inflisse terribili torture sui suoi nemici.
Dove alloggiare? House of Dracula, sicuramente il posto ideal per Halloween. L’arredamento un po’ tetro, ma i servizi eccezionali, potete anche approfittare di massaggi rilassanti all’interno della struttura.
Salem, Massachusettes
Certo ti servirà più di un weekend per arrivare e godere un po’ dell’America, ma se decidi di partire per Halloween, non farti scappare la città di Salem, dove un tempo furono giustiziate 26 persone poiché credute streghe. La città vive proprio nel periodo di Halloween, quando il calendario si riempe di eventi tra cultura, mistero ed esoterismo. Da vedere? Il museo delle streghe, più in tema di così?!
La città è rinomata anche perché si trova in una regione vinicola, dove sarà facile fare un tour degustativato.
Dove alloggiare? Hawthorne hotel, un palazzo caratteristico con cucina di alta classe e un arredamento stile presidenziale.
Sleepy Hollow, New York
La leggenda di Sleepy Hollow, alla base del famoso film di Johnny Depp, deriva in realtà dal un romanzo di Irvin Washington: si narra che il il terribile cavaliere senza testa si aggiri per il villaggio di Hudson Valley.
Visitare il cimitero di Sleeppy Hollow dove Washington Irving è sepolta è un’esperienza da brivido nella notte del 31 Ottobre, infatti vengono organizzati tour notturni con le lanterne.
Dove alloggiare? The Inn , Fox Hollow, scappare dal terribile luogo di Sleepy Hollow ed alloggiare in Long Island in questo favoloso ed esclusivo Boutique Hotel.
Lascia un commento