Sarà forse a causa del brutto periodo storico che stiamo vivendo, fatto sta che in questi anni i film sui supereroi sono raddoppiati.
Il 2013 non è da meno. In parte ritroviamo sequel di saghe già iniziate negli anni passati e in parte ne troviamo di nuove.
I due colossi dei fumetti come tutti sapranno sono la DC comic e la Marvel. Quest’ultima sembra aver preso piede nel mondo del cinema grazie soprattutto a The Avengers e ai relativi film che narrano le vicende di ogni singolo supereroe del gruppo. Quest’anno infatti la Marvel è già uscita con Iron Man 3, che ha ottenuto incassi da record. Merito sicuramente del già collaudato cast (Robert Downey Junior e Gwyneth Paltrow) e degli immancabili effetti speciali.
Ma la lista non finisce qui, perchè entro l’anno avremo altri 2 supereroi in azione: Wolverine e Thor. Rispettivamente con i film Wolverine L’Immortale e Thor The Dark World.
Facendo dunque un po’ di ‘ordine’, le saghe attualmente in corso di casa Marvel sono:
XMEN
La più longeva. Il primo capitolo è infatti del 2000 e l’ultimo è lo spin-off Wolverine di quest’anno. In totale sono 6:
XMEN
XMEN 2
XMEN CONFLITTO FINALE
X MEN LE ORIGINI- WOLVERINE
XMEN L’INIZIO
WOLVERINE L’IMMORTALE
IRON MAN
Trilogia:
IRON MAN
IRON MAN 2
IRON MAN 3
THOR
Che finora conta due film:
THOR
THOR: THE DARK WORLD
CAPITAN AMERICA
Di cui è previsto il secondo capitolo per il 2014:
CAPITAN AMERICA, IL PRIMO VENDICATORE
CAPITAN AMERICA, THE WINTER SOLDIER
THE AMAZING SPIDER MAN
THE AMAZING SPIDER MAN
THE AMAZING SPIDER MAN 2 (In lavorazione)
THE AVENGERS
THE AVENGERS
THE AVENGERS 2 (In lavorazione)
Di casa DC è invece L’Uomo d’Acciaio, incentrato sulle avventure di Superman. Ma il film della DC che si attende con più ansia è senz’altro quello sulla Justice League ovvero un film che vede coalizzarsi insieme alcuni del supereroi più famosi, per combattere un nemico comune. La risposta perfetta agli Avengers insomma. Ma a quanto pare dovremo aspettare ancora a lungo per veder realizzato questo progetto. La Dc infatti vuole prima ‘lanciare’ singolarmente i supereroi, dedicando ad ognuno un film (come è successo anche ai protagoniste di The Avengers del resto).
Ad agosto uscirà inoltre nelle sale Kick Ass 2. Se non avete ancora visto il primo capitolo vi consiglio di farlo. Se volete saperne di più, qui sul sito trovate una mia vecchia recensione in cui vi parlo di questo film.
Qual è il vostro supereroe preferito?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento