Sono passati esattamente 50 anni dalla scomparsa (precisamente il 5 agosto del 1962) della Diva per eccellenza, eppure il fascino di Marilyn Monroe non sembra aver fine, tanto che ancora oggi è considerata un sex symbol e una delle più grandi dive di tutti i tempi (e poi vogliamo parlare di tutti i gadget con il suo volto stampato che si trovano praticamente ovunque?!). Ok ammetto di preferire Audrey Hepburn a lei, ma Marilyn è Marilyn e non esiste una persona al mondo che non la conosca anche se magari non ha mai visto un suo film. Se siete in questa minoranza vi consiglio di rimediare immediatamente e cogliere l’occasione per conoscere meglio il mito della Monroe perchè quest’estate ne avrete l’occasione.
Sono infatti parecchi gli appuntamente estivi che permetteranno a tutti i suoi fan di vedere ancora una volta la grande diva al cinema e in blu-ray.
In questi giorni è infatti nelle sale il film Marilyn che ripercorre la vita della grande attrice che è magistralmente interpretata da Michelle Williams.
(UK 2011)
Titolo originale: My Week with Marilyn
Regia: Simon Curtis
Cast: Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Emma Watson, Judi Dench, Zoë Wanamaker, Dominic Monaghan, Derek Jacobi, Julia Ormond, Dougray Scott, Toby Jones, Jim Carter
Genere: biografico
Durata: 99 min.
Citazioni:
“Tutto ciò che vedono è Marilyn Monroe. Quando si rendono conto che non sono lei, fuggono.”
Marilyn Monroe/Michelle Williams
Imperdibile è anche l’appuntamento nelle migliori sale italiane il 3 luglio, data in cui verrà riproposto (solo per un giorno) la versione restaurata in 2k di A qualcuno Piace caldo che è considerato uno dei film più divertenti di tutti i tempi.
Titolo originale: Some Like it Hot
Regia: Billy Wilder
con: Jack Lemmon, Tony Curtis, Marilyn Monroe, George Raft, Pat O’Brien
Paese: Stati Uniti
Durata: 120 min
Colore: B/N
Premi
Academy Awards: 6 nomination, 1 OSCAR [migliori costumi] Golden Globes: 3 nomination, 3 Golden Globes [miglior film, miglior attore: Jack Lemmon, miglior attrice: Marilyn Monroe]
Infine è in uscita in tutte le edicole dal 1 agosto un cofanetto speciale intitolato ‘Forever Marilyn’ che raccoglie in blu ray alcuni dei suoi più grandi successi cinematografici, sette per la precisione:
– A qualcuno piace caldo
– Gli spostati
– Gli uomini preferiscono le bionde
– Come sposare un milionario
– Quando la moglie è in vacanza
– Follie dell’anno
– La magnifica preda
Dunque tanta carne al fuoco!
Vi piace Marilyn?
Quale dei suoi film preferite?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento