Se ancora non siete andati a vedere il nuovo successo di Disney Pixar, Inside Out, dovete comprare i biglietti e correre al cinema. Oltre alla bellezza del nuovo film animato della Disney potrete ammirare una chicca speciale: il cortometraggio Lava che fa da preludio al film.
Il cortometraggio Lava è un inno all’amore, alla fedeltà e all’attesa. Sono solo sette minuti che però sono in grado di toccare il cuore, penetrare nell’anima e far sì che l’animo romantico di ognuno riaffiori.
La storia è innovativa, simpatica e strappalacrime. Due vulcani, Uku e Lele, ormai convinti di rimanere soli per il resto della loro vita, si guardano e….. ci fanno sognare sulle note di una bellissima canzone interpretata in italiano da Giovanni Caccamo e Malika Ayane. La storia d’amore di Uku e Lele si svolge nel corso di milioni di anni. Uku attende per milioni di anni con pazienza il suo amato Lele, un vulcano più giovane che vive in mezzo al mare.
Il cortometraggio rende omaggio anche alla natura e alla bellezza delle isole Hawaii: i colori, la solitudine, il mistero, di questi luoghi sono lo sfondo di questo amore che si basa sulla fiducia, sul vero sentimento e sulla fedeltà.
In attesa de Il viaggio di Arlo-il good dinosaur, possiamo vedere come i sentimenti che trapelano dal cortometraggio Lava sono veri, autentici e in grado di smuovere anche gli animi più duri. Lava è un vero e proprio musical, diretto da James Ford Murphy e prodotto da Andrea Warren.
Il cortometraggio Lava è un inno all’amore ed è perfetto per questo periodo dove la crisi dei valori più importanti, dove la superficialità dei sentimenti fanno da corollario alla vita sempre più frenetica.
Lava vuole insegnarci che l’amore vince su tutto solo se coltivato da un sentimento profondo, dalla fedeltà e dal saper aspettare.
Un inno alla perseveranza e all’amore più puro in grado di superare tutto. Anche le barriere della natura.
Lascia un commento