Otto anni fa usciva un libro, che poi sarebbe diventato un film di successo, che narrava la storia di una semplice ragazza che inizia a lavorare nel mondo della moda. Al grido di disprezzo di “Tu mangi carboidrati?!”, il Diavolo veste Prada è diventato un must per tutte le donne.
Ora dopo 8 anni arriva la vendetta che veste sempre Prada: il Diavolo infatti ritorna!
Pochissimi giorni fa è stata data la notizia dell’imminente uscita del secondo libro della scrittrice Lauren Weisberger, diventata appunto famosa col Diavolo veste Prada, che è ormai un vero cult tra le fashion victim di tutto il mondo.
Naturalmente è già guerra tra le case cinematografiche che vogliono accaparrarsi i diritti per poter fare il sequel del film interpretato egregiamente da Meryl Streep, direttrice del giornale di moda, e Anne Hathaway, sua aspirante assistente tutto fare.
La trama è ispirata ad una storia vera, più specificatamente è ispirata alla reale esperienza della Weisberger all’interno della redazione di una rivista di moda. Il libro in uscita “ La rivincita veste Prada: il ritorno del Diavolo” segue il filone del primo e con gli stessi personaggi. Tutti si stanno chiedendo se le due attrici principali ci saranno.
Meryl Streep ha dichiarato ad Access Hollywood di non essere stata ancora contattata, ma si sa che pochissime altre potrebbero interpretare il suo ruolo con tanta bravura e maestria. La risposta ad eventuale ingaggio da parte dell’attrice sarebbe comunque positiva, come lei stessa ha dichiarato ironicamente: “Credo che dovrò perdere un po’ di chili prima”. Con Miranda Priestly, tremenda direttrice della rivista di moda Runway, la Streep si è guadagnata una nomination agli Oscar come migliore attrice.
Il personaggio di Miranda Presley è ispirato alla temuta direttrice di Vogue America, Anne Wintour, che ha stroncato o osannato con la sua rivista tantissimi stilisti, compromettendo non poche carriere. Amata e odiata, ad oggi, è uno dei personaggi più influenti della moda internazionale, molti stilisti, non contenti delle sue policy, hanno deciso di non ‘adulare’ la Wintour, anche se questo gli è spesso costato non avere pubblicità su Vogue America. In passato la direttrice ha chiesto addirittura che il calendario della moda di Milano venisse modificato in base alle sue esigenze e per molti stilisti questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…come dargli torto!
Il nuovo libro è appena uscito nei paesi anglosassoni e a breve arriverà anche in Italia per la gioia di tutti i fan sfegatati. La storia del sequel riprende esattamente otto anni dopo che Andy è uscita dal taxi sbattendo la portiera e buttando il cellulare nella fontana. L’intraprendente ragazza è ritornata nel mondo della moda e lavora nuovamente insieme a Emily per “The Plunge”, una rivista dedicata alle spose. Durante i preparativi del suo matrimonio Andrea incappa nel “diavolo” che alcuni anni prima le ha reso la vita impossibile.
Insomma una nuova avventura è pronta a farci sognare… tutto ovviamente marchiato Prada!
Lascia un commento