Come sapete, sono sempre alla ricerca di nuovi telefilm da vedere, e siccome è un periodo veramente stressante, preferisco guardare film o serie tv tra virgolette “leggere”, che mi aiutano a ridere e ad alleggerirmi la giornata, e cosi ho iniziato a seguire qualche sit-com. Si tratta di telefilm della durata solitamente di 20 minuti, tutti a tematica comica, sicuramente come me da piccole/i non vi perdevate una puntata di sit-com storiche come “Otto sotto un tetto”, “La tata”, “Genitori in blue jeans ecc”, la maggior parte ambientati in america e avevano come fulcro la vita quotidiana di famiglie, più o meno “normali”. Col passare degli anni ovviamente le tematiche hanno seguito l’evolversi della società e dei gusti dei telespettatori. La caratteristica tipica di questo genere sono le risate registrate a fine battuta, i numerosi scketch e il fatto che gli episodi non dipendono l’uno dall’altro, nel senso nella maggior parte dei casi le situazioni iniziano e si concludono a ogni episodio, non rimane quasi mai nulla in sospeso.
Una sit-com che ha avuto e sta ancora avendo successo in america, tanto che il protagonista è arrivato a guadagnare quasi un milione di dollari a episodio, è “Tre uomini e mezzo”.. attualmente è in corso la nona stagione, ma io l’ho scoperto da poco.
Il protagonista Charlie è un ricco donnaiolo che crea jingle per gli spot televisivi, vive in una villa sulla spiaggia e improvvisamente si trova a dover ospitare suo fratello Alan, che è stato cacciato di casa dalla moglie, in seguito al loro divorzio. come andrà la convivenza tra i due?
Ma il vero punto di forza è il terzo protagonista, perchè nel titolo sono menzionati due uomini e mezzo? il mezzo uomo è il piccolo Jake, figlio di Alan che nei fine settimana va a casa di Charlie per stare con suo padre, la presenza del bambino porterà tanti momenti comici e teneri. Se a tutto questo aggiungete una nonna molto giovanile, una tata bisbetica ma indispensavile, e una vicina un po’ bizarra, vi verrà voglia di guardare qualche puntata.
Vi ho incuriosito? Conoscevate già questa sit-com? o ne guardate altre? Fatemi sapere con un commentino!
Lascia un commento