Il piccolo principe sarà un film d’animazione. Il più grande capolavoro della letteratura francese e il più bel romanzo di Antoine de Saint-Exupery, Il Piccolo Principe, sarà un film d’animazione e arriverà nelle nostre sale cinematografiche nel 2016, ma è possibile “assaporare” la sua magia nel trailer, rilasciato in questi giorni, con i sottotitoli in italiano che vi proponiamo qui di seguito.
Il piccolo principe sarà un film d’animazione, realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari e sarà presentato al prossimo Festival del Cinema di Cannes, a maggio 2015. Diretto da Mark Osborne, già regista del grande successo animato Kung Fu Panda, il cartone animato è stato prodotto da Leonardo Di Caprio e uscirà nelle sale francesi a ottobre 2015, mentre l’Italia dovrà attendere gennaio 2016. Il film d’animazione del Piccolo Principe, come lo si può vedere dal trailer, è di una finezza tecnica incredibile e il protagonista è perfettamente identico ai disegni originali di Saint-Exupery. La miscela tra computer grafica e stop motion rende ancor più fiabesca e misteriosa, una delle storie più incredibili e più emozionanti che siano mai state redatte su carta. La versione internazionale, inoltre, prevede un cast a dir poco stellare: da Marion Cotillard (nel ruolo della Rosa) a Rachel McAdam, da James Franco a Benicio del Toro, passando per il mitico Jeff Bridges. Si attendono i nomi della versione italiana del film d’animazione.
Il romanzo de Il piccolo principe è stato tradotto in ben 240 tra lingue e dialetti e, a 71 anni dalla sua pubblicazione, ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia). Ad oggi è considerato il 3° libro più letto al mondo dopo Il Capitale di Marx e la Bibbia. Il manoscritto fu acquisito nel 1968 da The Morgan Library & Museum, dove oggi è tuttora conservato.
Poiché l’attesa per vedere il film completo è ancora lunga, non ci resta che iniziare a sognare con il trailer distribuito da Lucky Red.
Lascia un commento