Ciao tentacoline! vi ricordate delle Lollipop?
Più di dieci anni fa nel 2001, su italia uno si tentò di creare in maniera mediatica una sorta di girl pop band ispirata alle spice girls tramite una serie di audizioni. Il reality in questione si chiamava Popstar e al termine vennero scelte le 5 componenti del gruppo: Marta Falcone, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Roberta Ruiu. Incisero il loro primo album dal nome Popstars.
Tutti ricorderemo la loro prima hit Down down down, ma anche don’t leave me now e il singolo con cui approdarono a Sanremo, Batte forte, partecipazione ovviamente molto contestata. Le loro performances furono decisamente criticate e derise, arrivarono penultime, ma il pubblico era ancora dalla loro parte. Tutti i singoli pubblicati ebbero successo tranne Credi a me, il brano che faceva da colonna sonora alla versione italiana del cartone Il libro della giungla 2. Anche il loro secondo album Together fu un flop, e così il gruppo si sciolse e sparì definitivamente nel 2004.
L’ultima loro apparizione recente risale nella trasmissione di Carlo Conti i migliori anni, dove già apparirono in 4. Che fine ha fatto Dominique?
Tempo fa mi feci questa domanda e andando a cercare info su internet ho scoperto che la ragazza, che era la più dotata vocalmente del gruppo, ha partecipato a un reality musicale francese Star Academy, e da lì ha avuto successo ed è pronto il suo primo album da solista , prodotto dalla Universal Mercury Francia, di cui il primo singolo è: “Un papillon une étoile”.
Da questa immagine potrete capire che le Lollipop dopo più di 10 anni di assenza, come fanno tutte le girl e boy band di rispetto hanno annunciato una loro reunion che avrà luogo il 30 marzo 2013 al Classic club di Rimini. a quanto pare questa sarà solo la prima tappa di un lungo tour che girerà si spera tutta l’Italia, Il tour si chiama “Lollipop 4″ proprio perchè manca purtroppo Dominique.
Lascia un commento