Diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (di Cars 2 e Up), Il viaggio di Arlo – The Good Dinosaur è il nuovo lungometraggio di animazione della Pixar che cerca di raccontare una versione nuova della storia riflettendo sull’affermazione che “un singolo momento produce effetti indescrivibili nel futuro…”.
Gli autori de Il viaggio di Arlo, infatti, partono dal singolo episodio che avrebbe cancellato la vita dei dinosauri sul nostro Pianeta: la caduta di un asteroide di circa 10 km. Se quell’asteroide avesse scansato la Terra, come sarebbe oggi il mondo?Il genere umano si sarebbe evoluto e sarebbe riuscito a convivere con questi enormi e, molto spesso, pericolosi animali?
Il Viaggio di Arlo – The Good Dinosaur è proprio l’incontro tra queste due specie di esseri viventi, così ingombranti e così diverse tra loro ma dagli istinti di sopravvivenza molto simili. Arlo è un vivace cucciolo di brontosauro dal cuore grande che incontra sul suo cammino il piccolo cucciolo di uomo Spot. Tra i due nascerà una forte amicizia che li porterà alla scoperta del mondo che gli circonda e a scoprire la forza e la potenza dell’amicizia e della bellezza della coesistenza di mondi diversi su un unico Pianeta.
Noi di Tentazione Cultura vi faccio vedere sia il trailer in lingua originale che il primo teaser in italiano rilasciato qualche giorno fa e siamo sicuri che vi innamorerete immediatamente di questo nuovo grande successo (ne siamo sicuri) della Pixar.
Buona visione!!
Lascia un commento