Il sala il terzo capitolo di Hunger Games, adattamento cinematografico de Il canto della Rivolta, terzo capitolo del genere fantasy di Suzanne Collins. Dal 20 novembre è in sala il terzo capitolo di Hunger Games che ha fatto bingo già al primo weekend, incassando la bellezza di 1.430.622 euro in sole 24 ore. In questa prima parte del terzo capitolo di Hungr Games (ebbene sì, il film sarà spezzato in due e occorrerà aspettare quasi un anno, l’uscita è, infatti, prevista per novembre 2015) l’eroina della saga Katniss Everdeen (interpretata da una sempre più seducente Jennifer Lawrence) si ritrova nuovamente nel distretto 13 in stato incosciente assieme ad altri concorrenti della 75esima edizione degli Hunger Games. Nella sede della Resistenza, Katniss troverà un valido sostegno nella Presidente Coin (Julianne Moore) e, insieme ai suoi amici più fidati, si preparerà a quella che sarà la più grande rivolta contro il Presidente Snow.
La regia da parte di Francis Lawrence per questo terzo capitolo si annuncia completamente diversa da quella precedente: in questa prima parte ci si focalizza molto sul personaggio di Katniss e la si racconta, finalmente, andando in profondità alla sua complessità di donna e di protagonista di una rivoluzione che cambierà definitivamente il corso della Storia. Messa da parte la magnificenza dei “i giochi”, questo terzo capitolo di Hunger Games ci rivelerà la vera natura dei racconti della Collins: la realtà non è sempre ciò che appare nei media.
Jennifer Lawrence si riconferma l’attrice straordinaria ed eclettica che è, continuando a confermare il suo meritatissimo Oscar ne il Lato Positivo. La Lawrence incarna perfettamente l’ideale di donna d’azione che, però, non ha nessuna intenzione di comportarsi e/o mascherarsi da uomo. La sua azione è tutta femminile: il suo corpo, il suo modo di vestire, di comportarsi non si piegano al volere di una società maschilista, ma rappresentano alla perfezione quell’ideale di eroina tutta al femminile che il personaggio di Katniss rappresenta nella sua interezza.
Lascia un commento