Ieri, 12 marzo 2015, è iniziato un talent molto amato da tutti gli italiani. Dopo essere andato molti anni su Canale 5, Italia’s got talent 2015 si è trasferito su Sky Uno, nel colosso di Rupert Murdoch. Sky Uno quindi mette in scena un altro grande format dopo Masterchef e X Factor.
Dopo le grosse novità già preannunciate per Masterchef 5, molte news sono sbarcate anche in casa di Italia’s got talent 2015. Innanzitutto cambia il conduttore. A guidare infatti questa prima edizione targata Sky sarà la famosissima Vanessa Incontrada.
Ma le novità non sono affatto finite. Nel ruolo di giudici vedremo un team totalmente rinnovato. A trovare l’italiano con più talento in gara ci saranno Claudio Bisio e Luciana Littizzetto che saranno affiancati da Frank Matano (noto al pubblico del web per i suoi scherzi telefonici) e la cantante Nina Zilli (reduce da Sanremo 2015).
“Non è stato semplice, io ero abituata all’improvvisazione pura, i gobbi non so cosa siano. La cosa che più mi viene da dire è: chissà la gente, che da molto non ci vede insieme, come ci vivrà”.
Anche per Claudio Bisio è un’esperienza nuova: “Cattivo no, anzi un piccolo rammarico è di essere stato troppo buono all’inizio”.
Ma un’altra grossa novità è in arrivo. In questa stagione troveremo il golden buzzer. E’ un pulsante che ciascun giudice potrà usare solamente una volta in tutte le audizioni per mandare un concorrente direttamente in semifinale.
Fondamentalmente il meccanismo del talent è sempre lo stesso. Nelle prime sette puntate andranno in onda le diverse audizioni alle quali partecipano molti aspiranti talenti. Ogni concorrente ha 100 secondi per dimostrare il suo talento e per convincere i giudici a dare il loro si (ne servono tre).
Nelle ultime tre puntate invece vedremo in diretta due semifinali e la finalissima, che andrà in onda il 14 maggio, dove si decreterà il vincitore che si porterà a casa 100.000 euro.
E voi partecipereste ad Italia’s got talent 2015?
credits: italiasgottalent.it
Lascia un commento