Il numero 11 è di certo importantissimo per la cantante romagnola: dopo essersi presa due anni sabbatici al di fuori delle scene musicali ha utilizzato questa cifra per ritornare, poco alla volta, dai milioni di fan che aspettano con ansia di poterla rivedere, anzi riascoltare.
L’11 Settembre 2011 è uscito il primo singolo, Benvenuto (Bienvenido nella versione spagnola). Il video, girato ad Amsterdam alla fine di luglio, in poco più di un mese ha superato i due milioni di visualizzazioni su You Tube. Il brano, scritto dalla cantante italiana più amata all’estero con la collaborazione di Niccolò Agliardi e del compagno, il bravissimo chitarrista Paolo Carta, vuole testimoniare un messaggio di benvenuto alle cose più importanti e vere della vita.
I fan ora sono in trepidazione per l’uscita prevista per l’11-11-11 dell’album, Inedito, che conterrà 14 brani inediti appunto, che Laura ha curato personalmente fin nei minimi dettagli. Basti pensare che la cover è stata realizzata da uno dei registi della fotografia più importanti del mondo, Mark Liddell, che in passato si è occupato, tra gli altri, anche dell’immagine di Cameron Diaz e Janet Jackson.
Ma 11 saranno anche le tappe del nuovo Tour Mondiale che porteranno la cantante romagnola vincitrice di quattro Grammy Awards, a calcare i palcoscenici più importanti del mondo. Ripartirà da dove si era fermata due anni fa, il 22 Dicembre 2009, ovvero dal Forum di Milano: il concerto si terrà il 22 Dicembre prossimo e da lì proseguirà passando dalla Royal Albert Hall di Londra, al Bercy di Parigi, per poi toccare Berlino, Madrid, Barcellona, San Paolo, Buenos Aires, Lima, Caracas e Città del Messico.
Lascia un commento