Settembre è tempo di grandi rientri: lavoro, scuola, impegni familiari. Ma è anche tempo di scoprire le novità televisive della prossima stagione. Quali sono quindi le novità autunno netflix in programma per questi mesi finali del 2017? La programmazione Netflix è ricchissima di inediti, novità e di veri e propri capolavori.
- SERIE TV
Scopriamo innanzitutto quali saranno le serie tv in programma per l’autunno inverno 2017. Dal 1 settembre è disponibile la terza stagione di Narcos. Dopo aver scoperto che Paolo Escobar è morto, vedremo nuove traversie, nuovi colpi di scena e nuove avventure tutte sotto il minaccioso cartello di Cali.
Troviamo anche dall’8 settembre la quarta stagione di Bojack Horseman. Il cavallo che ha riportato in tutti noi la voglia di riscoprire i cartoni animati ritorna con nuove avventure che coinvolgeranno i suoi fans come non mai.
Sempre dall’8 settembre troviamo la seconda stagione di The Expanse. Avventure, colpi di scena per questa serie che sta diventando sempre più amata dal grande pubblico.
Nuova serie tv in onda invece dal 14 settembre è White Gold. E’ una serie drammatica con un pezzo da 90: Ed Westwick. Se tutti voi avete pensato subito a Chuck di Gossip Girl dovete per forza innamorarvi di questa nuova serie.
Ma la vera novità delle serie tv inizia dal 25 settembre. Con episodi settimanali disponibili ed in onda quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, torna Star Trek: Discovery. È la serie prequel dell’originale, ambientata 50 anni prima e scritta da Bryan Fuller (Hannibal) e Alex Kurtzman. Segue le avventure della Flotta Stellare alla scoperta di nuovi mondi e forme di vita. Con l’ex Sasha di The Walking Dead Sonequa Martin Green. Altri commenti sarebbero superflui.
Da ottobre debutterà tra le novità autunno Netflix, la prima serie tv italiana firmata Netflix: Suburra. E’ il prequel dell’omonimo filme entrambi tratti dal libro del romanzo di Giancarlo Di Cataldo e Carlo Bonini.
Mindhunter è la nuova serie thriller diretta da David Fincher. L’ex protagonista di Looking Jonathan Groff torna in un ruolo molto diverso: è un agente dell’Fbi che inizia un’odissea investigativa per capire come ragionano i killer più folli e brutali. Dal 13 ottobre su Netflix.
Ma tra le novitrà autunno Netflix non troviamo solo le serie tv.
- FILM ORIGINALI
Netflix vanta nella sua programmazione anche dei film in lingua originale. Nell’autunno 2017 potremmo gustarci Little Evil, commedia horror molto scanzonata e divertente e Per primo hanno ucciso mio padre, nuova pellicola di Angelina Jolie tratta dal romanzo di Loung Ung, attivista dei diritti umani.
Tra i film in lingua originale troviamo anche Le nostre anime di notte che ha come protagonisti James Fonda e Robert Redford. Tratto dal romanzo di Kent Haruf il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.
Grandissima l’attesa per fine settembre quando potremo ammirare Il gioco di Gerald, tratto dal romanzo di Stephen King e che rincorre i fantasmi di una donna legata ad un letto.
- FILM
She’s Gotta Have It è Lola Darling in italiano. E’ il primo film di Spike Lee da cui Netflix ha già tratto una serie tv che vedremo nel novembre 2017.
Dal 12 settembre troviamo anche Star Wars – Il risveglio della Forza. E’ il settimo capitolo della famosissima e amatissima saga. Uscito due anni fa è finalmente visibile su Netflix.
Per i più piccoli e non dal 15 settembre è disponibile Il viaggio di Arlo. Film della Pixar che racconta il ritorno a casa di un dinosauro. Bellissimo e commovente conquisterà sia grandi che piccini.
Dal 23 settembre tra le novità autunno Netflix, vedremo Uma Thurman nella saga della Sposa incarnata, Kill Bill vol.2. Un capolavoro imperdibile di Quentin Tarantino.
Tra le novità autunno Netflix troviamo Crimson Peack. E’ una fiaba dalle tinteggiature gotiche di Guillermo del Toro. Bellissima fiaba forse sottovalutata alla sua uscita al cinema. Non perdetela.
Se amate i film da voltastomaco non potete perdervi Coverfield. Film scritto da Drew Goddard e diretto da Matt Reevers promette di farvi torcere le budella e non solo.
Watchmen è l’esperimento più ambizioso di Snyder che divide chi ha amato l’omonimo romanzo da chi se ne è faticosamente innamorato.
Il ritorno più atteso è quello di Stranger Things (il 31 ottobre su Netflix), il thriller soprannaturale dei fratelli Duffer diventato il fenomeno della scorsa estate: preparatevi a tornare nel Sottosopra.
Queste sono le novità autunno Netflix più significative ed importanti di tutta la programmazione Netflix. Grandi conferme ma anche grosse novità per dare sempre più servizio ed offerte ai suoi clienti.
Lascia un commento