Il nuovo anno è appena iniziato e alcune serie tv del 2015 hanno già trovato degli aficionados. Qui di seguito alcune delle serie tv più attese del 2015. Una breve guida delle serie tv più attese del 2015 che vede una commistione di genere tra remake, spin-off e idee quasi folli che accompagneranno gli amanti del genere e cercheranno di accaparrarsi anche i più restii spettatori.
The Strain (ora in onda su Fox)
Nata dalla mente di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, The Strain riprende il tema apocalittico della fine del mondo per via di mutazioni genetiche, vampiri e cospirazioni globali mescolando sapientemente al genere horror, creando un panorama finale davvero infernale. La serie inizia con un aereo che atterra nell’aeroporto internazionale di New York a luci spente e con il portellone sigillato. Sul posto giunge un gruppo di epidemiologici del vicino Centro Controllo Malattie per indicare sull’accaduto. A capo del team, il dott. Ephraim Goodweather che si accorge quasi immediatamente di avere a che fare con il virus più antico e letale che si conosca dalla notte dei tempi: il vampirismo. The Strain si basa sul romanzo “La progenie” degli stessi Guillermo del Toro e Chuck Hogan e, potete anche affezionarvi perché la serie è stata già rinnovata per la seconda stagione e gli sceneggiatori hanno già ipotizzato un arco storico tra le 3 e le 5 stagioni.
Empire (dal 3 marzo su Fox)
La casa discografica Empire Entertainmente sta per perdere il suo imperatore: chi sarà l’erede al trono? Empire è un musical drama che non ha nulla che vedere con la freschezza di Glee o con il mito del sogno americano. Empire racconta la storia di Lucious un magnate, ex delinquente, che, dopo anni di impero contrastato, a causa di un male incurabile deve fare i conti con la dura realtà e rendersi conto che il suo impero potrà sgretolarsi all’improvviso perchè non trova nessuno in grado di sostituirlo in tutto per tutto. Una lotta alla successione senza esclusione di colpi che si complica con l’arrivo di Cookie, ex moglie di Lucious e madre dei suoi figli. Serie con un cast da oscar (Terrence Howard), con due pluripremiati produttori esecutivi (Lee Daniels e Danny Strong) e una colonna sonora scritta e prodotta da Timbaland in persona, Empire arriva dagli Stati Uniti il prossimo 3 marzo con il carico di essere il primo grande successo della casa di produzione Fox.
Le regole del delitto perfetto (ora in onda su Fox)
E’ la serie più attesa della nuova stagione televisiva: Le regole del delitto perfetto (How to get away with murder – titolo originale) è un adrenalinico thriller scritto da Shonda Rhimes, già autrice di Grey’s Anatomy e Scandal. Annalise Keating è uno spietato avvocato difensore e incredibile docente di diritto penale che, ogni anno, sceglie quattro studenti meritevoli tra tutti quelli che partecipano al suo corso universitario e li inizia allo spietato mondo delle aule di tribunale. Quest’anno accademico i ragazzi sono cinque, tutti diversi tra loro e tutti affamati di ambizione a modo loro. Ma quest’anno non li accumunerà solo un esame universitario, ma saranno coinvolti in prima persona in un delitto. Come mai?Cosa è successo realmente? Sono queste le domande che negli Stati Uniti ha tenuto incollati allo schermo più di 10 milioni di spettatori ogni settimana.
Galavant (ABC)
Comedy assurda e spassosa ambientata nel mondo delle fiabe, più precisamente ai tempi di una fantasiosa Tavola Rotonda. Galavant è uno sterminatore di draghi, protettore di innocenti e difensore dei meno fortunati fino a quando il perfido Re Richard non si invaghisce della sua amata Madalena, la rapisce e la allontana definitivamente dal suo amato affascinata dalle ricchezze reali. All’eroico Galavant non resta che affogare i suoi dispiaceri nell’alcool. Gli anni passano e la situazione non cambia fino a quando alla porta di Galavant non si presenta Isabella, la principessa di Valencia che gli chiede un aiuto per salvare il proprio regno da un orrendo invasore: Re Richard. Dan Fogelman, lo sceneggiatore più creativo del piccolo schermo, mescola diversi generi creando uan comedy assurda e spassosa. Da non perdere.
Westworld (HBO)
E’ la trasposizione televisiva dal grande schermo più attesa del 2015 e che HBO non ha permesso tempo ad acquistare visto i nomi che gravitano intorno a questa serie. Jonathan Nolan (fratello di Christopher) e J.J. Abrams (creatore di Lost) sono i produttori televisivi di questo remake/reboot del primo film di Michael Crichton del 1973, “Il Mondo dei robot”, che racconta di un parco a tema popolato solo da robot, talmente realistici da sembrare umani. Interpreti della serie sono i premi Oscar Anthony Hopkins (il Dott. Robert Ford, brillante, taciturno direttore del parco a tema) ed Evan Rachel Wood e ancora, Jeffrey Wright, Miranda Otto, Thandie Newton e Rodrigo Santoro. Tutto procede bene, fino a quando i robot impazziscono e aggrediscono i visitatori.
Lascia un commento