L’amore è il motore del mondo.Ogni cosa ruota intorno all’amore, viaggi compresi. Ecco quindi che Vanity Fair ha pubblicato la lista delle vie del bacio nel mondo più famose e suggestive. Un viaggio nel mondo degli innamorati, luoghi costellati di sospiri e baci romantici per un week end all’insegna della dolcezza e del sentimento.
Tra le vie del bacio nel mondo al primo posto troviamo l’Amore al Balcone, in Messico. La leggenda racconta che Carmen e Luis fossero innamorati ma la loro storia era fortemente contrastata dal padre di lei. Luis è il povero mentre Carmen arriva da una ricca famiglia che sogna per lei un matrimonio con un ricco nobile. Una volta che il padre di Carmen scopre la passione tra i due, rinchiude Carmen in casa non sapendo che Luis abitasse proprio di fronte e che i due palazzi fossero uniti da un viottolo. I due amanti potevano così incontrarsi e darsi lunghi baci appassionati. Ma quando il padre li scoprì, uccise Carmen di fronte a Luis. Questo viottolo è chiamato da quella volta Callejon del Beso.
Tra le vie del Bacio nel mondo al secondo posto troviamo Vico del Gargano, soprannominato il Paese dell’Amore. Nel cuore del centro storico c’è un vicolo stretto dove il 14 febbraio gli innamorati si incontrano per scambiarsi baci ed effusioni. Nello stesso giorno si festeggia il patrono del Paese, San Valentino. La leggenda narra che chi dona un arancio all’amato, prendendolo dall’addobbo del Santo durante la festa patronale, vedrà il frutto trasformarsi in un filtro d’amore dagli effetti assicurati.
Dall’Italia voliamo in Spagna e sbarchiamo alla Strada del Bacio di Siviglia. E’ un vicolo strettissimo e angusto, dove due innamorati potrebbero sporgersi dalle finestre su lati opposti della via e riuscirebbero a baciarsi.
Per il quarto posto ritorniamo in Italia e nominiamo la via del bacio nel mondo più famosa del pianeta. Stiamo parlando di Pienza in Val d’Orcia (Toscana). Qui troviamo Via della Volpe, Via della Fortuna, Via Buia e via dell’Amore.
Ma sempre in Italia troviamo un’altra delle vie del bacio nel mondo. E’ la Via del Bacio Mancato in provincia di Torino.
Le vie del bacio nel mondo sono tantissime e molto romantiche. Angoli nascosti che celebrano l’amore, la passione e il sentimento più importante del mondo. E ricordate che:”E delle volte non è proprio un bacio, se chiudi gli occhi è un viaggio”.
Credits: vanity fair
Lascia un commento