Non vedete l’ora che arrivi la primavera per uscire sul balcone o in giardino per leggere un buon libro al sole? Per tutti i lettori impazienti, ecco i libri in uscita a marzo 2015, una carrellata di belle novità per riempire le nostre librerie e salvarci dalla sindrome del letargo.
Dalla scrittura barocca di Véronique Ovaldé aspettiamo “La sorella cattiva” (Minimum Fax) una storia meravigliosa, attuale e intricata, che ci porta nel mondo del senso di colpa e della libertà di scelta, con strutture che ricordano David Lynch ma anche i fratelli Grimm.
Marzo segna il ritorno in libreria di Luis Sepúlveda, con il libro “L’avventurosa storia dell’uzbeko muto” (Guanda), un sicuro successo come gli ultimi libri dell’autore, velati di una critica ironica nei confronti di una generazione che sogna.
“Le tartarughe tornano sempre” (Feltrinelli) è il nuovo romanzo di Enzo Gianmaria Napolillo. Una storia di mare e di vento, di famiglie migranti e di frontiere.
Per Einaudi, torna Julian Barnes con la usa opera prima: “Metroland”, un romanzo di formazione delicato e pungente che attraversa gli anni Settanta, tra londra e Parigi e vede due amici vagare per la vita, crescere e cambiare.
Per gli amanti del thriller, tra i libri in uscita a marzo 2015, torna James Patterson con “Uccidete Alex Cross” (Longanesi), una nuova avventura dedicata al suo caro protagonista Alex Cross, che si troverà dover prendere una decisione davvero difficile che potrebbe cambiare il suo destino…
“Il cuore nero delle donne. Otto storie di assassine” è un’antologia noir curata da Luca Corvi. Le migliori scrittrici italiane di genere (Elisabetta Bucciarelli, Barbara Di Gregorio, Michael Gregorio, Lorenza Ghinelli, Rosa Mogliasso, Marta Morazzoni, Ben Pastor, Cinzia Tani) raccontano più famosi delitti al femminile della nostra storia: Lucrezia Borgia, la Saponificatrice di Correggio, la Monaca di Monza… otto autrici per raccontare otto donne carnefici e vittime.
Qual è la vostra novità preferita tra i libri in uscita a marzo 2015?
Lascia un commento