Sono colorati, mondaioli e divertenti. Stiamo parlando di LolaChat, gli auricolari per cellulari e mp3 da indossare, abbinare, scambiare con le amiche.
Questa è la nuova moda tutta italiana e figlia del web, che sta per invadere le spiagge, i locali e tutto ciò che riguarda il mondo di una ragazza. Non sono delle semplici cuffiette, ma veri e propri accessori moda e come tali sono tutti da collezionare.
In occasione del lancio, a partire dal 9 luglio, gli auricolari LolaChat saranno disponibili in 4 modelli limited edition:
FULMINE, il teschietto blu per ragazze ribelli e un po’ rock che non rinunciano mai a un tocco di sexy femminilità; ROSINA, la gufetta fuxia dedicata alle ragazze glamour sempre alla ricerca di nuove ispirazioni;
TEDDY, l’orsacchiotto coccolone per ragazze romantiche che amano sognare (e vogliono costruire) un futuro rose e fiori
VISKY, il simpatico uccellino verde per ragazze solari che amano la natura e hanno grandi progetti da realizzare.
Nati da un’idea dell’imprenditore Franco Leoni, un papà preoccupato per le figlie adolescenti che passavano sempre più tempo con il cellulare vicino, gli auricolari LolaChat, con il loro design trendy e alla moda, sono pensati per rendere cool l’utilizzo delle cuffiette anche per telefonare. Secondo una ricerca condotta da CoReCom, il cellulare è infatti responsabile del 99% delle radiazioni elettromagnetiche assorbite dal nostro corpo ma basterebbe allontanarlo di soli 30 cm dalla testa per abbattere del 90% l’esposizione alle radiazioni.
E con il MICROFONO INTEGRATO e il CAVETTO LUNGO BEN 1,2 METRI, gli auricolari LolaChat sono perfetti per godersi lunghe chiacchierate e la propria musica preferita in tutta sicurezza. Scelti da una giuria di sole ragazze, gli auricolari LolaChat sono 100% MADE IN WEB: ogni parte creativa (dal nome al logo, dal design al visual) è il risultato di un bando che ha visto sfidarsi su famose piattaforme online i designer emergenti più interessanti del panorama internazionale. Gli auricolari con microfono Lola Chat sono disponibili dal 9 luglio nelle Librerie Coop al prezzo di 14.95 EURO.
Per realizzarli infatti si è sfruttata tutta la creatività presente nel web. Sono state lanciate 3 sfide creative su diverse piattaforme online a cui hanno partecipato i designer più creativi del panorama internazionale.
Ed ecco com’è andata a finire:
- Il nome LolaChat è stato selezionato attraverso la piattaforma BestCreativity.com.
- Il design del prodotto si deve al talento di Igor Sebanovic (artista croato che ha vissuto a lungo in Italia) che si è imposto con la sua creatività sugli oltre 600 partecipanti al bando su 99designs.it.
- Il logo, infine, è stato creato su DesignCrowd.com.
A decretare i vincitori dei bandi, come già detto, una giovanissima giuria italiana tutta al femminile.
Et voilà! Capolavoro terminato. Adesso… godeteveli!
Lascia un commento