Il cinema non va mai in vacanza anche se i film in uscita sono sicuramente più leggeri rispetto al resto dell’anno per adattarsi alla stagione estiva e al clima di relax che l’accompagna. Ecco cosa troveremo nelle sale italiane nel mese di luglio:
A QUALCUNO PIACE CALDO
Dopo l’uscita di Marilyn il mese scorso, ecco che viene riproposto nelle sale uno dei suoi film che, per i miei gusti, è anche il migliore e il più divertente. Merito soprattutto dei due coprotagonisti Tony Curtis e Jack Lemmon. Non vi sto a parlare di questo film che sicuramente conoscerete tutti ma che nessuno ha avuto la possibilità di vedere in una sala cinematografica, dunque perchè non approfittarne? Io lo farò sicuramente, sperando che sia reperibile in tutte le sale.
THE AMAZING SPIDER-MAN
Si tratta di un Reboot, ovvero una nuova versione della saga con un nuovo cast. Sinceramente avrei preferito che continuassero la serie di film con Tobey McGuire e Kirsten Dunst, mi ci ero affezionata. A quando pare però il progetto è saltato a causa di divergenze creative tra il regista e i due attori. Regista di questo reboot è Marc Webb (che ricorderete per 500 Giorni Insieme), Peter Parker/Spider Man sarà interpretato da Andrew Garfield (protagonista di The Social Network)mentre Mary Jane da Emma Stone (che tra le nuove star della Young Hollywood è decisamente la mia preferita).
QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO
Commedia molto promettente per due semplici motivi: viene dal Sundance Film Festival (che ha sfornato film che adoro come Little Miss Sunshine) e una delle protagoniste è Zooey Deschanel (Yes Man e New Girl).
BIANCANEVE E IL CACCIATORE
Il secondo dei due film dedicati alla favola di Biancaneve in uscita quest’anno. Rispetto al primo, questo è meno favola e più avventura. Basta guardare la locandina per capirlo: avete mai visto una Biancaneve con un’armatura? Il cast è molto ricco: la bella protagonista è interpretata da Kirsten Stewart, la regina ha il volto di Charlize Theron mentre il cacciatore è Chris Hemsworth (già visto in Thor e The Avengers).
BED TIME
L’estate è anche tempo di thriller e horror, ed ecco dunque Bed Time che viene descritto come un thriller psicologico. La produzione è spagnola.
LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI 3D
Ed ecco l’horror che per andare sul sicuro fa due scelte ovvie per far centro al botteghino: i vampiri e il 3D.
Altre commedie in uscita sono Cena tra amici, That’s my boy e Un anno da leoni.
Siete disposte ad abbandonare le spiagge per le sale cinematografiche?
Sarò forse una delle poche ma personalmente adoro andare al cinema d’estate.
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento