Ecco le principali uscite del mese.
Brick Mansion
Remake della pellicola francese ”Banlieue 13” del 2003. Damien è un poliziotto infiltrato nei bassifondi di Detroit; si trova tra i peggiori criminali in circolazione con l’obiettivo di incastrare il boss della zona. Per farlo avrà i minuti contati dato che c’è di mezzo anche una bomba… Nel ruolo del protagonista troviamo Paul Walker nella sua ultima interpretazione prima della tragica morte avvenuta lo scorso novembre.
Alabama Monroe: una storia d’amore
Descritto come la storia d’amore che ha commosso il mondo, vincitore del premio Cesar come miglior film straniero e candidato all’oscar come miglior film straniero. Si tratta di una produzione europea (Belgio), racconta la storia d’amore tra una tatuatrice e un musicista che sogna di andare in America. Leitmotiv del film, come anche della vita dei due protagonisti, è la musica folk.
Principessa Mononoke
Un classico dell’animazione giapponese e del maestro Miyazaki torna al cinema per la gioia di tutti gli appassionati del genere e non solo. San è una principessa guerriera allevata dai lupi che lotta per difendere la sua foresta da un gruppo di uomini che vuole distruggerla. Il film si differenzia molto dai precedenti del mastro per il profondo pessimismo e la durezza delle situazioni rappresentate.
La stirpe del male
Una coppia di giovani sposi vive una strana esperienza durante il viaggio di nozze nella Repubblica Domenicana, purtroppo però i due non ricordano assolutamente nulla di quanto accaduto.La loro vita sembra tornare alla normalità e viene allietata dalla notizia dell’arrivo di un figlio, la gioia però sarà breve: la donna infatti inizia a comportarsi in modo strano e la colpa a quanto pare è proprio del bambino che porta in grembo.
X- Men: Giorni di un futuro passato
I mutanti rischiano l’estinzione, per evitarla Wolverine viene inviato nel passato per impedire che la guerra fratricida tra mutanti abbia inizio. Il film è diretto da Brian Singer, confermato il cast dei precedenti film a cui si aggiungono nuovi nomi come Jennifer Lawrence e Michael Fassbender.
Maleficent
Uno dei film più attesi degli ultimi anni finalmente arriva nelle nostre sale. La storia di Malefica, la perfida strega della fiaba ‘La bella addormentata nel bosco’. Ad interpretarla c’è la bellissima Angelina Jolie. Fiabesca e a tratti macabra la cover di ‘Once Upon a Dream’ (la canzone cantata da Aurora nel classico d’animazione Disney del ’59) di Lana Del Rey, che è appunto la colonna sonora del film. Ad interpretare la principessa Aurora troviamo Elle Fanning.
Altri film in uscita: Grace di Monaco, Godzilla, Marina, The English Teacher, Ghost Movie 2, Il giardino delle parole, Freda- La segretaria del Beatles, Edge of Tomorrow- Senza domani.
Lascia un commento