Nuova stagione, tante novità! La primavera porta sempre il buonumore ( a me anche l’allergia purtroppo!) ed è forse per questo che questo mese nelle sale troviamo tante commedie e film fantasy che sembrano promettere bene.
Il grande e potente Oz
Chi non conosce Il Mago di Oz? Chi non ha letto il libro o visto il film con la magnifica Judy Garland? E ricordate il sequel degli anni ’80 Ritorno ad Oz? Tanto bello quanto inquietante (almeno per me che l’ho visto da bambina). Bene questo invece è il prequel e racconta la storia del famoso mago. La regia è di Sam Raimi.
Il lato positivo- Silver Linings Playbook
Altra commedia tratta da un romanzo. Il film narra di un insegnante malato di depressione che si innamora della sua strana vicina di casa. Nel cast: Bradley Cooper, Robert De Niro e Jennifer Lawrence (la ricorderete nel ruolo di Katniss Everdeen in Hunger Games).
Hitchcock
Film biografico incentrato sul periodo in cui il famoso regista creò il film che lo portò al successo internazionale: Psycho. La parte di Hitchcock è interpretata da Anthony Hopkins.
Spring Breakers
A vedere la locandina sembrerebbe una di quelle commedie tipicamente americane con protagoniste un gruppo di ragazze a cui piace divertirsi. In realtà in parte è così, o meglio il film inizia così ma presto queste ragazze si ritroveranno in guai seri.
Just like a woman
La storia di una casalinga annoiata che cercherà di dare una scossa alla sua vita. La protagonista è interpretata da Sienna Miller.
Dead Man Down- Il sapore della vendetta
Un nuovo thriller dal regista di Uomini che odiano le donne e che ha anch’esso come protagonista Noomi Rapace, qui affiancata da Colin Farrell.
Gli amanti passeggeri
Pedro Almodovar dopo tanti anni finalmente torna alla commedia. Questa narra di un gruppo di passeggeri di un aereo che, durante una situazione di pericolo, si trova a confidarsi con dei completi sconosciuti. Nel cast troviamo Penelope Cruz (attrice preferita di Almodovar) e Antonio Banderas (che finalmente torna a fare film anziché biscotti!).
I Croods
Film d’animazione che narra le vicende di una famiglia preistorica che abbandona la propria grotta e parte alla scoperta del mondo.
G.I. Joe- La vendetta
Considerati tutti gli anni trascorsi dal primo film G.I. Joe La nascita dei Cobra, avevo perso le speranze sulla realizzazione di un sequel e invece eccolo qua. Protagonista è Bruce Willis.
Il cacciatore di giganti
Jack apre la porta che collega il nostro mondo ad uno parallelo abitato da creature mostruose, inizia così una guerra tra umani e giganti.
The Host
Dopo il successo di Twilight, arriva la trasposizione cinematografica di un’altra storia di Stephenie Meyer ovvero L’Ospite. Questa volta però si parla di alieni…
Altri film in uscita: Amiche da morire, Ci vuole un gran fisico, Ci vediamo domani, Buongiorno papà, Stoker, Due giorni a New York, Un giorno devi andare, Benvenuto Presidente!
Lascia un commento