Ecco cosa troveremo nelle sale questo mese
300: L’ALBA DI UN NUOVO IMPERO
A 8 anni di distanza dal primo film 300, esce finalmente il sequel. Basato sull’ultima graphic novel di Frank Miller ”Xerxes”, la scena stavolta si svolge in mare. Temistocle e i suoi dovranno fronteggiare l’invasione persiana, capeggiata da Serse e Artemisia. Nel cast: Sullivan Stapleton nel ruolo di Temistocle, Eva Green e Andrei Claude. Al regia invece troviamo Noam Murro
LEI
Candidato agli oscar, arriva nelle sale italiane in netto ritardo rispetto agli altri film concorrenti. Theodore (interpretato da Joaquin Phoenix) si innamora della voce di un sistema operativo estremamente intelligente che è stato adottato dalla compagnia per cui lavora. La ‘voce’ si chiama Samantha che nella realtà ha la voce di Scarlett Johansson. Un film introspettivo e a tratto fantascientifico, un film che più che visto va ascoltato.
NEED FOR SPEED
Ispirato alla famosa saga di videogames, Need For Speed si prospetta essere un film adrenalinico sulla falsariga dei suoi predecessori del genere (uno su tutti, Fast & Furious).
CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER
Esce finalmente il secondo capitolo della saga Marvel, dedicata al capitano Steve Rogers (interpretato da Chris Evans), meglio conosciuto come Capitan America. Stavolta il supereroe non sarà da solo: al suo fianco Black Widow (Scarlett Johansson), altro membro degli Avengers, e Falcon (Samuel L. Jackson). Il nemico che dovranno affrontare si fa chiamare Winter Soldier. Il primo capitolo della saga uscì nel 2011 e non ebbe il successo che ci si aspettava, a risollevare le sorti del primo vendicatore ci ha pensato il film campione d’incassi The Avengers.
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Tratto dal romanzo ”La bambina che salvava i libri” di Zusak Markus. Ambientato in Germania ai tempi della seconda guerra mondiale e l’ascesa del nazismo, narra le vicende di Liesel Memingel, una ragazzina che viene affidata a da due coniugi che le daranno una casa e le insegneranno a leggere. Proprio la lettura diventerà la sua più grande passione, tanto da spingerla a rubare libri destinati ad essere distrutti dai nazisti. Presto la bambina condividerà questa sua passione con un’altra persona: Max, un ebreo che i suoi genitori nascondono in cantina. E così leggere diventerà per entrambi un modo per evadere da una triste realtà. Nel cast: Geoffrey Rush e Emily Watson, alla regia Brian Percival ( regista della famosa serie tv britannica Downtown Abbey).
Altri film in uscita: La Grande Illusione, Tarzan (animazione), Un ragionevole dubbio, La mossa del Pinguino, Allacciate le cinture, Il superstite, Maldamore, Supercontriaco, Mr. Peabody & Sherman, Ida, Non buttiamoci giù, Il ricatto, I Fratelli Karamazov.
Preso nota? Quali di questi film andrete a vedere?
Lascia un commento