Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese. Domenica 14 settembre in diretta su La7 Simona Ventura ha incoronato la più bella d’Italia. Su 24 finaliste Clarissa Marchese ha stravinto.
Miss Italia 2014 ha segnato la fine della sfilata di ragazze mute e ha concluso l’epoca della austera kermesse. Ha invece sposato una linea più moderna e attuale. Non sono mancati infatti musica a tutto volume, il rapper in giuria, le sexy coreografie e le eliminazioni dirette.
A sostenere e portare avanti questa svolta la conduttrice di Miss Italia 2014 e cioè Simona Ventura. I suoi modi anticonformisti, le sue urla, il suo modo di gestire i programmi non sono da salotto. Era quello che serviva per dare una svolta alla kermesse.
Il concorso di bellezza è diventato così ancora più snello, agile e quasi un reality come la “Padrona” Mirigliani voleva da anni e non poteva fare con i conduttori istituzionali di RaiUno. Novità della kermesse è stato anche il fatto di dare più spazio al talk show e l’introduzione del televoto differenziato per sessi.
Ma la vincitrice chi è? Clarissa Marchese ha vinto Miss Italia 2014. 20 anni, ha sfidato nella volata finale la veneta Sara Nervo e Giulia Salemi proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.
Clarissa è la terza siciliana consecutiva a vincere Miss Italia. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma e aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America.
La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni. Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di imbocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: “Viva le siciliane” e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”.
La canzone preferita della nuova Miss Italia è ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”. (fonte ansa).
E voi cosa ne pensate di Miss Italia 2014?
Lascia un commento