Le mostre di ottobre a Milano sono molto interessanti e particolari. A partire dal mese di ottobre infatti troviamo ben otto appuntamenti da non perdere.
Le mostre di ottobre a Milano omaggiano vari artisti ed aspetti della vita. Dalla moda all’amore, passando per la natura e i grandi pittori come Van Gogh.
Se ci abitate o avete la possibilità di andare nel capoluogo lombardo, non potete farvi sfuggire le mostre di ottobre a Milano.
Fino al 2 novembre alla Galleria Sozzani troveremo un omaggio ad una delle modelle più celebri dei 50’s. L’apripista alle grandi top model di oggi è Bettina. Le mostre di ottobre a Milano omaggiano proprio lei con una mostra intitolata “Stregati da Bettina“. Immagini e ritratti realizzati da grandi artisti come Penn e Parks.
Ma le mostre di ottobre a Milano omaggiano anche un altro grande e cioè Chagall che si ritraeva molto spesso in volo con la moglie. Al Palazzo Reale la mostra Volere Volare è la più grande a lui dedicata con circa 220 opere. Dal 17 settembre al 1 febbraio. E ricordatevi ciò che diceva Chagall:” L’amore ci fa volare”.
Le mostre di ottobre a Milano celebrano un mito senza tempo e senza età: Van Gogh. A Palazzo Reale dal 18 ottobre all’8 marzo troverete la mostra L’uomo e la terra dedicata alle prime opere dell’artista prima che fosse influenzato da altre correnti pittoriche e non. In questa mostra vedremo un Van Gogh innamorato della natura e dei campi di grano.
Alla FL Gallery troviamo anche una mostra di Bruna Esposito originale ed innovativa. Fino al 14 novembre infatti potremo vedere come semplici oggetti quotidiani come coperte o stendini possano diventare oggetti d’arte ed anche come inconvenienti giornalieri possano far sgorgare l’arte.
Vi manca l’estate, il sole caldo, le palme ed il mare? Niente Paura! All’Hangar Bicocca fino al primo febbraio troviamo la mostra di Joan Jonas, artista e prima donna a mixare video e performance. Tre i progetti presentati che ci trascinano in spiaggia, nel bosco e nell’oceano.
Ed ancora a Rivolidue Chloë Iza Manasseh troviamo le palme fluo dell’artista brit e star di Action Space. Fino al primo novembre.
Amate il mondo dello spazio e il mistero che ancora lo avvolge? Al Museo del ‘900 fino al 15 marzo troviamo due artisti insoliti ed amici: Lucio Fontana e Yves Klein. La mostra li celebra in modo insolito e sorprendente con un percorso parallelo e unico.
Al GAMManzoni il mondo di Giovanni Boldini con 40 oli che celebrano le contesse come muse. Fino al 18 gennaio.
Un calendario ricco di appuntamenti quello delle mostre di ottobre a Milano. Eventi imperdibili e di grande interesse per tutti gli amanti dell’arte.
E voi quale di queste mostre vorreste vedere o vedrete?
credits e info:www.marieclarie.it
Lascia un commento