A due anni di distanza, dopo un tour che ha visto il tutto esaurito, tornano i Mumford and Sons in Italia!
Uscirà il 4 maggio il loro nuovo lavoro discografico: Wilder mind (Gentlemen of the Road / Island Records), registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys e Florence & The Machine). Con questo nuovo album, scritto in otto mesi, il quartetto vuole dare continuità al proprio lavoro e ai due dischi precedenti che hanno avuto un forte successo, ma ha lavorato con un nuovo approccio, più collaborativo.
La band è formata da quattro polistrumentisti giovani ed eclettici: Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni), Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica).
Il loro successo è iniziato nel 2009, con il primo album Sigh no more che ha venduto più di un milione di copie solo nel Regno Unito. Il loro secondo disco Babel ne ha confermato il successo.
In questi anni i Mumford and Sons hanno avuto un’agenda ricca di impegni, che li ha visti protagonisti dei Grammy e dei Brit. I giovani musicisti si sono esibiti in concerto anche alla Casa Bianca.
I Mumford and Sons saranno in Italia per un breve tour di tre date (il 29 giugno saranno all’Arena di Verona, il 30 giugno al Rock in Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle, e il primo luglio al Pistoia Blues) per presentare questo nuovo disco uscito dopo un periodo di pausa.
(I biglietti per tutti e tre gli spettacoli saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire da venerdì 13 marzo, al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Per gli iscritti a “Comcerto Family” i biglietti saranno disponibili in anteprima dall’11 marzo).
Lascia un commento